Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Rai 4K con HDR, lunedì 3 luglio appuntamento su tivùsat

tivùsat lunedì 3 luglio mostrerà sul canale 210 di Rai 4K la trasmissione "Stanotte a Venezia" di Alberto Angela. Previsto anche il supporto HDR.

Lunedì 3 luglio, per la prima volta nella storia della televisione italiana, Rai 4K alle 21.00 trasmetterà sul canale 210 di tivùsat il programma "Stanotte a Venezia" di Alberto Angela in altissima risoluzione."Si potranno esplorare le meraviglie di Venezia in compagnia di Piero Angela, in un lungo viaggio nel futuro tecnologico della televisione: 4K con l'aggiunta dell'HDR (High Dynamic Range), che consente il massimo livello qualitativo delle immagini, aumentando la gamma di luci e di colori, conferendo un fascino straordinario  alle immagini", puntualizza la nota ufficiale.

venezia

L'esperienza 4K con HDR dovrebbe essere ancora più coinvolgente: si parla di immagini più dettagliate, colori più brillanti e una risoluzione quattro volte più elevata dell'alta definizione.

Per fruire della trasmissione bisognerà ovviamente essere dotati di decoder tivùsat e impianto satellitare, senza contare un televisore 4K con supporto HDR.

Il progetto vede il coinvolgimento di Rai, RaiWay, tivùsat e Eutelsat, che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.


Tom's Consiglia

Per il 4K con HDR un televisore adeguato potrebbe essere l'LG 49UH603V