Razer Kraken Forged Edition: cuffie da gioco in alluminio

Kraken Forged Edition sono le nuove cuffie per videogiocatori e non solo di Razer. Driver da 40 mm, connettività con gli smartphone e alluminio impreziosiscono un prodotto che oltre l'apparenza assicura sostanza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha presentato le nuove cuffie per videogiocatori (e non solo) Razer Kraken Forged Edition. Contraddistinte da padiglioni auricolari lavorati in alluminio e rifiniti con una texture opaca, queste soluzioni sono assemblate a mano per garantire un'elevata qualità produttiva. Non costano poco, e infatti si parla di 229 euro con disponibilità a dicembre.

Le cuffie con magnete al neodimio sono dotate di driver da 40 millimetri, una soluzione in similpelle come rivestimento, un archetto completamente regolabile e un design pieghevole per consentire un uso prolungato. Il peso è di 390 grammi. I dati tecnici parlano di una risposta in frequenza tra 20 e 20.000 Hz, un'impedenza di 32 ohm a 1 KHz e una sensibilità a un 1 KHz di 100 dB ± 3 dB.

Il microfono omnidirezionale "in-line" rimovibile offre una risposta in frequenza tra 50 e 10.000 Hz, un rapporto segnale-rumore a 60 dB e una sensibilità (@ 1 kHz, 1 V / Pa) di -38 dB ± 3 dB. Le Razer Kraken Forged Edition possono essere usate anche come soluzioni per la telefonia, alla bisogna, visto che si possono collegare agli smartphone.

"Queste sono le migliori cuffie sul mercato sia per la musica che per il gaming, punto", ha dichiarato un orgoglioso Min-Liang Tan, cofondatore di Razer, amministratore delegato e direttore creativo. "Abbiamo fatto alcuni prodotti audio incredibili nel tempo, e sono felice di dire che abbiamo fatto un altro enorme passo avanti in termini di qualità con queste cuffie".