Tom's Hardware Italia
e-Gov

Relax

Pagina 4: Relax
Tutti parlano di TV a schermo curvo e di super risoluzioni, ma non è questo il verso Consumer Electronic Show di Las Vegas. Le novità più intriganti sono quelle della stampa 3D e dei robot.

Relax

Avete appena acquistato il nuovo materasso da una televendita di Mastrota? Allora non avete la più pallida idea di quello che saranno i letti del futuro, che in realtà sono già qui in bella mostra. Se solo non avessi comprato il letto nuovo un paio di anni fa!

Insomma, l'area "Relax" è tutt'altro che un paio di letti e poltrone abbandonate in un stand decadente, ma un settore che, almeno qui negli Stati Uniti, è riuscito a evolvere ed entrare nell'era del silicio. Devo ammettere che mi sono avvicinato con titubanza a chiedere informazioni, ma in pochi secondi mi si è aperto un mondo.

Questo letto ti coccola dalla sera alla mattina

Letti reclinabili, massaggianti e intelligenti. In grado di riconoscere la persona che si sdraia, di seguirvi durante il sonno notturno e di dirvi se state dormendo bene o male. Questi letti si fanno in quattro per farvi addormentare dolcemente, e svegliare senza traumi. E se siete tra quelli che, come il sottoscritto, non chiudono occhio se non avete la compagnia di una televisione accesa, basta cliccare un bottone per farla comparire dal fondo del letto e alzare un po' lo schienale per guardarla meglio. E non preoccupatevi, quando vi addormenterete sarà il letto a spegnerla e a mettervi nella posizione migliore per un riposo sereno.

La televisone esce da fondo il letto e il materasso modifica la postura

E così come i letti, anche le poltrone. E con una poltrona come quelle nelle foto qui sotto mi chiedo a cosa serva un letto.

Dalle poltrone attrezzate per massaggi e televisori…

…a dei semplici cuscini che vi accompagnano nel sonno con una melodia rilassante.

Insomma, così come le cucine e gli elettrodomestici cercano di facilitarci la vita da svegli, anche i letti e i salotti vogliono aiutarci a stare bene, perché quello della salute hi-tech è un campo letteralmente pronto a esplodere.