Rewind: ecco a chi si è ispirata Samsung per il Galaxy Gear!

Ripercorriamo la settimana appena trascorsa nella storia degli articoli di Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ripercorriamo la settimana dal 10 al 16 marzo nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network! 

Ecco i perchè dei ritardi di Playstation 3

Nel 2006 aspettavamo con eccitazione l'arrivo sul mercato della PS3, ma la console giapponese si fece aspettare più del dovuto, un po' come tutte le dive. C'era qualche difficoltà tecnica, ma l'attesa era dovuto soprattutto ad accordi commerciali non ancora conclusi.

Terremoto in Giappone, disastro anche per l'hi-tech

Il disastro che colpì il Giappone nel 2011 è ancora nei ricordi di tutti noi, e le sue conseguenze si fanno sentire ancora con molta esistenza. Tra quelle secondarie ci furono anche le difficoltà di grandi aziende del settore tecnologico, come per esempio Sony.

Mac Book Air bloccato all'aeroporto

Oggi i computer supersottili sono all'ordine del giorno, e c'è anche un nome per la categoria, vale a dire ultrabook. Nel 2008 tuttavia oggetti come il MacBook Air era ancora piuttosto nuovi, e così una guardia all'aeroporto finì per non fidarsi, perché proprio non poteva credere che fosse un computer portatile.

Commodore 64, un salto nel passato

Nel 2009 pubblicammo un articolo che potrebbe piacere anche ai lettori che all'epoca non ci seguivano. Sì perché il Commodore 64 è davvero un mostro sacro nella storia dell'informatica recente, così come in quella personale di tutti noi. Un posto speciale su Tom's Hardware se lo meritava!

Lo Skype Phone Wi-Fi di Belkin emerge dal gruppo

La maggior parte delle persone non li ha mai visti, eppure per un po' sono stati di moda ed esistono ancora. Sono i telefoni con Skype integrato: si collegavano direttamente al Wi-Fi, s'inserivano i dati del proprio account ed ecco un telefono VoIP in tutto e per tutto.

MCLink raddoppia la banda delle proprie ADSL

Correva l'anno 2004, e i collegamenti domestici erano davvero molto lenti, anche più delle ADSL odierne di cui molti si lamentano. E infatti facevano notizia i provider, come MCLink in questo caso, che aumentavano la velocità da 640 a 1280 Kbps, rispettivamente con 128 e 256 Kbps in upload. Ebbene sì, una linea da un mega (dichiarato) era una cosa eccezionale dieci anni fa.

Eurotech, PC da polso alla Star Trek

L'epoca delle tecnologie indossabili sta nascendo ora, o forse è solo una moda, ma di certo un fenomeno come questo ha bisogno di precursori. Come Eurotech, che nel 2006 proponeva un vero e proprio computer da polso. Non era certo elegante come gli smartwatch di Samsung e altri, ma ci piaceva comunque moltissimo!