Riproduzione Video

Come un giovane ragazzo con un quoziente intellettivo sopra alla media pieno di risorse, la Microsoft Xbox offre un grosso potenziale nascosto ed inutilizzato. THG ha scaricato una versione dell'Xbox Media Center e l'ha installato in una Xbox moddata da FriendTech. Scopriamo assieme le potenzialità di una Xbox così modificata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Riproduzione Video

Video Playback

Un click sulla funzione video dell’XBMC avvia un pratico sub menu. Da qui, bisogna prima selezionare la fonte dei dati: il DVD, un protocollo di file sharing o l’hard disk locale.

Se viene selezionato il DVD, l’XBMC distingue prima di tutto se si tratta di un CD contenente dei file video o di un film in DVD, il quale verrà fatto partire immediatamente.

Per i nostri test abbiamo scaricato alcuni trailer ufficiali e copiati sul computer con il protocollo di rete. Per abilitare l’XBMC ad utilizzare questo protocollo, è necessario modificare il fiel XboxMediaCenter.xml.

Switching to the network share provider is almost instantaneous. The file display for the hard drive would look exactly the same.

Un esempio della visualizzazione dei file contenuti nell'hard disk.

The stack function is useful: it automatically recognizes logically linked titles...

La funzione stack riconosce automaticamente i titoli collegati tra di loro.

... and groups them together as a new menu item. This actually only becomes apparent when you deselect it or undo the action by choosing "unstack."

Codecs: Divx, Xvid, WMA e QuickTime

L'XBMC ha la capacità di riprodurre file video anche nel formato .mov. Tuttavia, non siamo riusciti a riprodurre file di QuickTime 6, il che significa che è supportata solo la versione 5.