Risultati dei test

È più semplice di quello che pensate. Alcune piccole modifiche possono trasformare un Athlon XP, abbinato a una motherboard adatta, in un Athlon XP Mobile, che può funzionare alla frequenza di 300 MHz, per tutte quelle applicazioni che non necessitano di 1 GHz o più di potenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei test

Lettura delle temperature con i dissipatori per AMD

Non tutte le motherboard permettono di abbassare il voltaggio di alimentazione dell'Athlon XP. Per questa ragione, abbiamo rilevato la temperatura a valori di voltaggio pari a 1.65 V e a 1.375V; quest'ultimo rappresenta il valore minimo raggiunto con diverse motherboard.

Cooler temperatures at a CPU core voltage of 1.375 V.

Cooler temperatures at a CPU core voltage of 1.375 V.

Cooler temperatures at a CPU core voltage of 1.650 V.

Fino a che la ventola del dissipatore è in funzione - a qualsiasi velocità ? tutti i dissipatori fanno il loro dovere in maniera soddisfacente. In particolare, quando operano a 1.65 V, la velocità della ventola fa la differenza; tuttavia, il design del dissipatore è un fattore molto importante. Solo a 1.375V è possibile raffreddare passivamente il sistema ? ma solo con i modelli di Coolermaster e Zalman. Il Thermalright, tuttavia, è un modello a basso costo

Lettura delle temperature con dissipatori per Intel P4

Temperature Readings Of Intel P4 CPU Coolers