Samsung lancia il proprio metaverso e raccoglie oltre 4 milioni di visite

Dopo il rilascio ufficiale da parte di Samsung del proprio servizio metaverse My House il 6 gennaio, la società ha esemplificato un enorme successo sulla piattaforma, attirando oltre 4 milioni di visitatori in meno di un mese.

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a cura di Alessandro Crea

Il nuovo metaverso di Samsung, My House, è stato lanciato al CES 2022, uno spettacolo tecnologico annuale, in cui la multinazionale sudcoreana dell'elettronica ha elaborato i suoi piani per innovare alcuni dei loro prodotti tecnologici e attirare anche consumatori più giovani.

Presto, gli utenti Samsung saranno in grado di decorare e personalizzare case virtuali con mobili, elettrodomestici e altri prodotti elettronici. Il metaverso è un universo 3D online che comprende più spazi virtuali diversi. Gli esperti di tecnologia lo considerano il "futuro di Internet", con un valore di mercato totale di quasi $ 15 trilioni a novembre 2021.

In collaborazione con Zepeto, My House si rivolge alle controparti più giovani della loro base di clienti, in particolare la Generazione Z e i giovani millennial. Samsung definisce la piattaforma come "un'esperienza di decorazione dello spazio" in cui gli utenti sono autorizzati a raccogliere, organizzare e decorare le loro case utilizzando vari prodotti rappresentati in formato virtuale.

Da quando è stato lanciato nell'app mobile Zepeto tramite Google Play Store, il numero di persone che hanno utilizzato l'applicazione ha superato i 4 milioni, secondo Samsung Electronics. Il colosso dell'elettronica vorrebbe investire nel settore del metaverso per innovare i propri prodotti attuali e costruire un sistema tecnologico tra le loro varianti di elettrodomestici.

Samsung ha esplicitamente manifestato la sua intenzionedi aumentare le sue partnership con altri settori per avvicinarsi alle criptovalute e al metaverso. "Con il successo di My House come punto d'appoggio, stiamo cercando di impegnarci in modo più aggressivo con i millennial e la Generazione Z ottimizzando l'esperienza metaversa dei clienti", ha dichiarato Young-hee Lee, responsabile del Global Marketing Center di Samsung.

A Decentraland, il gigante della tecnologia ha già aperto una versione virtuale dei suoi 837 negozi di punta situati a 837 Washington Street nel Meatpacking District di New York City, Manhattan. Nel frattempo, il negozio virtuale, soprannominato Samsung 837X, sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato.