Samsung pensa a Google TV per i suoi televisori

Samsung sta pensando di imitare Sony e integrare nelle future linee di televisori il servizio Google TV. Entro il 2013 il mercato TV sarà sempre più sbilanciato verso i servizi Web. L'obiettivo per gli operatori del settore è non farsi trovare impreparati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung potrebbe adottare Google TV sui propri televisori per competere con Sony e Apple. Il colosso di Seoul sta valutando la possibilità di integrare servizi a valore aggiunto nella sua offerta: si parla di film, telefilm e videogiochi.

Google TV

"Le quote Android nel mercato smartphone stanno crescendo, quindi se vuoi rafforzare la tua linea prodotto è un sistema operativo che si dovrebbe desiderare", ha dichiarato l'analista Jin Sung Hae, considerando il rapporto tra Google TV e Android.

Apple TV a 99 dollari le TV Sony con la soluzione Google sono l'avanguardia del settore: chiaro che Samsung non voglia rimanere indietro. Secondo iSuppli le vendite dei televisori con connessione Web infatti sono destinate a crescere del 600% entro il 2013, raggiungendo quota 87,6 milioni di unità. Chi sarà in grado di confezionare anche un pacchetto multimediale adeguato potrà godere di un piccolo vantaggio sugli avversari.