Tom's Hardware Italia
e-Gov

SanDisk iXpand, come espandere la memoria iPhone e iPad

SanDisk iXpand Flash Drive è una penna USB/Lightning che consente di espandere la memoria di iPad e iPhone, nonché trasferire dati.

iXpand Flash Drive è la prima memoria USB con supporto Lightning di SanDisk per iPhone e iPad. In pratica un piccolo accessorio che può risolvere il problema dello spazio di archiviazione sui prodotti Apple. Com'è risaputo l'azienda di Cupertino si ostina a non voler integrare slot SD e quindi si è normalmente obbligati a trasferire dati via wireless, rete mobile o cavo. Per di più è evidente che nel tempo ogni desiderio di espansione di memoria viene precluso.

Sandisk iXpand Flash Drive 

iXpand Flash Drive consente non solo di disporre di più spazio, ma anche trasferire file su PC Windows o Mac, fare backup dati, riprodurre file multimediali (MKV, MP4, WMV, etc.) e sincronizzare le gallerie di foto e video. È disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB. La compatibilità è certificata con ogni dispositivo iOS dotato di porta Lightning che sia aggiornato a iOS7 o superiore. La gestione del traffico dati avviene in comodità tramite l'app SanDisk iXpand Sync disponibile gratuitamente sull'App Store. Non da meno la presenza del supporto alla cifratura a AES 128 bit.

Sandisk iXpand

Il prezzo di listino è di 59,99 dollari per il modello entry level, 79,99 dollari per quello intermedio e 119,99 dollari per quello più grande. Sul mercato italiano le vedremo probabilmente dal prossimo anno. In Germania si parla di gennaio 2015 e listini in euro di 49,99, 69,99 e 99,99 euro. 

Le proposte Amazon per lo storage di iPhone e iPad
Sanho - Gmobi iStick, memoria USB/Lightning, 8 GB (bianco) Sanho – Gmobi iStick, memoria USB/Lightning, 8 GB (bianco)
i-USBKey 8GB (blu) i-USBKey 8GB (blu)
i-USBKey 16 GB (verde) i-USBKey 16 GB (verde)
i-USBKey 32 GB (arancio) i-USBKey 32 GB (arancio)
Mammoth XT con Lightning, porta USB e slot per SD(HC)/MS/MMC/M2/TF Mammoth XT con Lightning, porta USB e slot per SD(HC)/MS/MMC/M2/TF