Funzionalità radio e TV

Lo Shuttle X200 è un sistema dalle linee sobrie e discrete che si adatta perfettamente a uffici e ambienti eleganti, ma la presenza di una scheda TV e del sistema Media Center lo rendono perfetto anche per l'utilizzo in salotto come centro multimediale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Funzionalità radio e TV

Il sistema operativo installato è Windows XP Media Center. Al primo avvio sarà necessario seguire la facile procedura di configurazione, che si occupa anche di sintonizzare i canali analogici o digitali, dipendentemente dalla modalità selezionata. Ultimata la configurazione iniziale tutti i contenuti saranno facilmente fruibili tramite l'intuitiva interfaccia del media center.

Conclusioni

Lo Shuttle X200, alla stessa maniera del precedente X100, è un sistema dalle linee sobrie e discrete che si adatta perfettamente a uffici e ambienti eleganti.

In questo caso, considerando la presenza di un sintonizzatore radio/TV analogico e digitale, il sintonizzatore radio e il sistema Windows XP Media Center, l'X200 è perfetto da abbinare alla TV LCD o Plasma del salotto, su cui  visualizzare tutti i contenuti multimediali memorizzati nel capiente hard disk.

Il modello X200 da noi provato è venduto a un prezzo di 1314 euro (iva inclusa) ma la configurazione è modificabile tramite il configuratore presente sul sito del produttore; sarà quindi possibile abbassare leggermente il costo scegliendo componenti entry level, o innalzarlo fino a sfiorare le 2000 euro, abbinandoci un monitor e un set mouse e tastiera Shuttle. In ogni caso il prezzo è abbastanza elevato, ma non possiamo però negare l'eleganza, la compattezza e la silenziosità di questo mini PC, raggiunta solo dai computer portatili.