Software: un agente di supporto

Le schede audio USB stanno diventando sempre più comuni, grazie al loro equipaggiamento, la facilità di installazione e il prezzo dei laptop sempre più basso. Abbiamo analizzato cinque proposte, mettendo a nudo i loro limiti e i loro pregi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software: un agente di supporto

Software: un agente di supporto Philips fornisce con le sue schede il "Sound Agent 2". La scheda Aurilium può funzionare tranquillamente con i drivers Windows, ma se si vuole sfruttarne al massimo tutte le sue potenzialità si è costretti ad installare i programmi e i driver offerti dal produttore. Sound Agent è un programma che fornisce le funzionalità più basilari come il mixing e il controllo dei livelli, la scelta della configurazione e il livello degli output; inoltre mette a disposizione un equalizzatore a 10 bande, 3D processing, atmosfera acustica e alcuni correttori chiamati QSizzle e Qrumble.

Software: A Supporting Agent.

Software: A Supporting Agent.

Software: A Supporting Agent.

Performance non convincenti

Con convertitori a 24 bit, ci aspettavamo una resa dell'Aurilium migliore della media. Purtroppo, in molti test, le performance non erano migliori di quelle registrate con modelli a 16 bit. Anche il livello di rumorosità è risultato un fattore deludente, più elevato rispetto gli altri concorrenti. Le performance sono adeguate per multimedia e giochi, ma per registrare, molti modelli possono fare di meglio.