Sony Bravia Theatre, minimal e wireless

Sony lancerà in autunno Bravia DAV-IS50, un sistema DVD Home Theatre 5.1

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha presentato Bravia Theatre DAV-IS50, un sistema DVD Home Theatre in a box a 5.1 canali con diffusori delle dimensioni ultracompatte e canali posteriori wireless. Le finiture color nero lucido, i comandi intelligenti a scomparsa e i diffusori minimal (4,5 x 5,5 x 4,0 cm) sono elementi distintivi di questa nuova serie IS.

Il sistema Home Theatre DAV-IS50 vanta una potenza complessiva di 450 Watt. L’unità di controllo centrale riunisce un lettore DVD/CD/MP3 slot-in con decodifica del surround e un sintonizzatore radio FM/AM con funzione RDS in uno scomparto di dimensioni record: 21 cm in larghezza e poco più di 10 cm in altezza. Inoltre, i comandi nascosti, dotati di appositi sensori tattili, si illuminano al minimo sfioramento.

Con il sistema S-AIR di Sony, l’incubo dei cavi è solo un ricordo: i diffusori posteriori destro e sinistro sono attivati da un’unità wireless che assicura effetti sonori senza interferenze.

Il lettore DVD incorporato inoltre è in grado di ottimizzare la risoluzione delle immagini fino a 1080p. La tecnologia Bravia Sync consente di guardare un film semplicemente premendo un pulsante, mentre con la funzione Digital Cinema Auto Calibration basta un tocco per configurare l’audio surround del salotto: in soli 30 secondi, il sistema analizza e calcola automaticamente le migliori impostazioni di volume, ritardo e risposta di ogni diffusore, per un risultato rapido e preciso.

Il prezzo di lancio non è stato ancora comunicato, ma è confermata la distribuzione per il prossimo autunno.