Sony: i prezzi dei lettori Blu-ray caleranno

Sony ha preannunciato, per il 2009, un netto taglio dei prezzi dei lettori Blu-ray.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Sony ridurrà i prezzi dei lettori Blu-Ray entro il 2009. Dopo la sonora sconfitta del formato HD-DVD, i maggiori produttori di dispositivi Blu-ray potrebbero decidere di abbassare i prezzi dei loro lettori. Il CEO Sony, Stan Glasgow, ha infatti dichiarato che il costo dell'hardware per produrre dispositivi Blu-ray compatibili calerà di circa 100 dollari nel solo 2008. Di conseguenza, entro il 2009 potrebbero essere commercializzati dei player Blu-Ray da 200 dollari.

"Non credo si possano avere lettori da 200 dollari entro la fine dell'anno. Nel 2009 però le cose potrebbero cambiare. Per quest'anno, probabilmente venderemo lettori Blu-ray a circa 300 dollari", ha dichiarato Glasgow.

Con un prezzo di soli 300 dollari, per la prima volta un lettore Blu-ray diventerà più economico di una PlayStation 3. Sony, recentemente, ha anche annunciato due nuovi lettori Blu-ray, i modelli BDP-S350 e BDP-550, al rispettivo prezzo di 400 e 500 dollari. Altre dichiarazioni di Glasgow, secondo la testata DailyTech, lasciano ben sperare anche in un futuro taglio dei prezzi degli slot per memory stick integrati nei televisori dell'azienda.