Sony NW-MS70D: ammazza iPod o costoso fermacarte?

Spendere qualcosa in più per un prodotto Sony, di solito significa ottenere una qualità maggiore. E' questo il caso del nuovo NW-MS70D, appartenente alla recente linea "Network Walkman" di casa Sony. Anche se non prenderà il posto dell'iPod, non si può certo considerare solo un costoso fermacarte.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Introduzione

Solitamente, acquistare un prodotto Sony significa pagare di più, ma la marca generalmente garantisce uno standard minimo di qualità. Questa situazione si verifica soprattutto per gli articoli tecnologici destinati al grande pubblico, come ad esempio monitor e portatili. É anche il caso del nuovo NW-MS70D di Sony, appartenente alla recente linea "Network Walkman".

Anche se non riuscirà a imporsi sull'iPod, l'NW-MS70D non è certamente solo un costoso fermacarte, oltretutto, come lettore MP3 compatto e performante, vale i soldi che costa.

Basti dire che, nonostante le precedenti incursioni della Sony nel mercato dell'audio portatile non sono state niente di che, eravamo chiaramente impazienti di tirarlo fuori dalla confezione. Detto ciò, bisogna anche dire che questa euforia è durata poco, il tempo di realizzare che in effetti serve ben più della reputazione per spodestare l'Apple iPod dal suo trono.

Per più di un anno, fino ad ora, l'iPod ha mantenuto la sua qualifica di dominatore del mercato MP3 e la recente revisione operata dalla Apple al suo gioiello ha incrementato ulteriormente la qualità del prodotto, già quasi perfetto. Il fatto che venga utilizzato come paragone in questa recensione, può essere visto come un vero e proprio testamento. Comunque, come vedremo più avanti, l'NW-MS70D si presenta con parecchie funzionalità in più rispetto all'iPod, rendendo il confronto molto avvincente.