Steve Wozniak punta tutto su bitcoin

Bitcoin non manca di un esercito di credenti fermi nonostante i suoi alti e bassi sul mercato. Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha detto che si aspetta che il prezzo di bitcoin raggiunga presto 100.000 dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'ingegnere veterano e co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha recentemente dichiarato di aspettarsi che il prezzo dei bitcoin raggiunga presto i 100mila dollari. Pur ammettendo di non avere basi scientifiche” per la sua previsione, Wozniak ha dichiarato che il crescente interesse per le criptovalute ha reso il prezzo raggiungibile.

Wozniak, ha inoltre rivelato di aver ripreso a fare alcuni acquisti di bitcoin utilizzando un account Coinbase. Wozniak ha precedentemente dichiarato di aver venduto tutti i bitcoin che ha acquistato nei primi giorni del mercato per scopi sperimentali.

L'ex dirigente Apple è stato a lungo un convinto sostenitore di bitcoin. In un'altra recente intervista, ha descritto bitcoin come l'unica criptovaluta con "matematica dell'oro puro". Ha notato che altre criptovalute non hanno la sua fiducia. Wozniak ha anche difeso bitcoin dai critici del suo elevato consumo di energia, sostenendo che essa utilizzi solo tanta energia quanto vale, come ogni altro sforzo umano.

Il punto di vista di Wozniak su dove è diretto il prezzo di bitcoin è condiviso da molti altri sostenitori della popolare criptovaluta. Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, ha aspettative ancora più elevate per il prezzo di bitcoin a lungo termine. Saylor ha spesso affermato che bitcoin supererà il mercato dell'oro alla fine con una maggiore adozione. Recentemente, ha ribadito che la guerra in corso tra Russia e Ucraina accelererà solo l'adozione di bitcoin.

Wozniak è anche affiancato dal CEO di Binance, Changpeng Zhao, che ultimamente ha condiviso che la crittografia non sta andando da nessuna parte, ma avrebbe invece continuato a crescere. Allo stesso modo, il CEO di SkyBridge Capital Anthony Scaramucci, continua ad affermare che la criptovaluta pioniera un giorno sarà valutata a 500.000 dollari per unità.