Tecnologia

Sviluppatore? Planetek Ignite 2016 cerca talenti spaziali

Ignite 2016 è un concorso aperto agli sviluppatori che vogliano cimentarsi nella creazione di app innovative, utilizzando Hexagon Smart M.App. Si tratta di una piattaforma cloud che mette a disposizione via web contenuti geospaziali dinamici come immagini satellitari, foto aeree e molti altri tipi di dati, assieme a strumenti di analisi, elaborazione e rappresentazione grafica e interattiva delle informazioni.

CdJCEWYWwAEMM5k

Obiettivo del concorso è stimolare esperti di informazione geografica, aziende innovative e sviluppatori, a creare un'esperienza d'informazione dinamica, concentrandosi su un problema di rilevanza globale, ad esempio nel campo finanziario, alimentare, della sicurezza, delle infrastrutture, della sanità o della salvaguardia delle risorse naturali, e che sia applicabile a un mercato potenzialmente mondiale.

I premi sono elevati, si va dai 100.000 dollari del primo posto ai 25.000 dollari del terzo, passando per i 50.000 dollari del secondo.

Nella prima fase, aperta fino al 30 aprile 2016, i concorrenti dovranno solo presentare un business plan descrivendo il problema individuato, il mercato potenziale di riferimento e la soluzione proposta, che naturalmente sfrutti tutta la potenza delle Smart M.Apps di Hexagon Geospatial.

Planetek Italia, l'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni nell'ambito della raccolta e della gestione dei dati geospaziali, oltre che banditrice del concorso, fornirà in questa fase pieno supporto ai concorrenti per quanto riguarda la redazione del business plan, che dovrà essere presentato a questo link.

Dal 2 al 15 maggio il pubblico voterà le soluzioni migliori tra tutte quelle pervenute a livello mondiale, selezionando 20 finalisti, i cui nominativi saranno poi annunciati il 14 giugno durante l'evento HxGN Live di Anaheim in California.

Nella seconda fase i finalisti avranno tempo fino al 31 agosto 2016 per creare e pubblicare la propria Smart M.App. lnfine il ​​15 dicembre 2016 saranno annunciati i nominativi del vincitore e degli altri due premiati. Il regolamento completo del concorso è online a questo indirizzo.