Telecomando

Recensione - Test del BlobBox, il decoder multimediale di Telesystem collegato a Internet.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Telecomando

Il telecomando è basato su un layout che privilegia l'uso della televisione e meno la riproduzione dei contenuti multimediali. Non per questo è un male, anzi, soprattutto perché il Blobbox è prima di tutto un decoder digitale terrestre. C'è quindi un pad multidirezionale con tasto centrale per la navigazione nei menù, attorniato da quattro grandi tasti per il cambio di canale e regolazione del volume. Poco sopra, i tasti TV, EPG, Preferiti (cuore), Blob e Friends, permettono di accedere alla stragrande maggioranza delle altre funzioni.

Telesystem BlobBox - Clicca per ingrandire

Non mancano i quattro tasti colorati per l'interazione con la TV digitale ma anche con il software del Blobbox che offre, contestualmente, varie funzioni aggiuntive.

La parte inferiore è infine suddivisa tra il pad numerico e il raggruppamento di tasti per la gestione della riproduzione e registrazione di video. Tutto sommato è quindi ben fatto. Solo l'attivazione dei tasti poteva essere migliore, infatti sono un po' "morbidi", situazione che ci porta a premerli con più forza del necessario.

###old556###old