Offerte e sconti

Telefonia mobile, le migliori offerte per cambio operatore

Aggiornata a novembre 2019

Per questo mese le novità si limitano essenzialmente a Wind, che per la tariffa All Digital ha eliminato la differenziazione in base all’operatore di provenienza, introdotta lo scorso mese. A novembre dunque, la tariffa avrà sempre un costo di 14,99 euro, con minuti illimitati e 40 GB di traffico dati su rete 4.5G, con costo opzionale aggiuntivo di 99 centesimi al mese per avere nel pacchetto anche 200 SMS.

Offerte telefonia mobile per cambio operatore

I motivi per non essere soddisfatti della propria tariffa mobile possono essere moltissimi: potremmo averne una ormai datata e non più al passo coi tempi, troppo cara per ciò che offre o semplicemente meno competitiva rispetto a certe offerte operator attack di altri operatori competitor. Qualunque sia il motivo del vostro scontento cambiare e migliorare è un vostro diritto, ma orientarsi nel mare magnum in costante cambiamento delle tariffe telefoniche potrebbe essere difficile e confusivo per alcuni. Ecco perché abbiamo deciso di selezionare le 10 migliori tariffe telefoniche di novembre, tra quelle approntate apposta per chi vuole effettuare un cambio operatore.

Iliad

Giga 50

L’offerta Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese, con spese di attivazione gratuite, anche se è necessario acquistare una nuova SIM per 9,99 euro.

Nel pacchetto sono compresi:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

Nel prezzo inoltre sono inclusi anche Segreteria telefonica visiva, Mi Richiami, Scatto alla risposta, Piano tariffario, Hotspot, Controllo credito residuo, Disattivazione servizi a sovrapprezzo, Visualizza numero di chiamate, Controllo consumi, Avviso di chiamata se numero occupato, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e Inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

» Attiva Iliad Giga 50 «

Tre

Play Power 60

L’offerta Tre Play Power 60 per cambio operatore ha un costo di 11,99 euro al mese e può essere sottoscritta solo online. Alla sottoscrizione però si paga un totale di 20 euro, comprensivi degli 11,99 del primo mese. L’attivazione del piano inoltre comporta la possibilità di navigare in 4G LTE gratuitamente. Per i già clienti il costo per connettersi al 4G è di 1 euro al mese. Nell’offerta inoltre è compresa anche la Card Grande Cinema 3.

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • 100 SMS
  • 60 GB di traffico in 4G LTE o 4.5G per navigare in Internet

» Attiva Tre Play Power 60 «

All-In Power

Anche in questo caso la tariffa ha un prezzo di 11,99 euro al mese con sottoscrizione online e costi di attivazione azzerati. Sottoscrivendo la promozione online il costo di attivazione è gratuito (altrimenti 6,99 euro. Se il contratto viene rescisso prima di 24 mesi sarà invece addebitato il costo di 55,99 euro). Le restanti condizioni sono identiche a quelle della tariffa precedente.

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • 300 SMS
  • 60 GB di traffico dati

» Attiva Tre All-In Power «

Free Power

Il costo mensile di Free power è pari a 25,97 euro al mese con sottoscrizione online, mentre la spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 55,99 euro se il contratto non viene rescisso prima di 30 mesi. Il traffico diventa illimitato se si attiva anche un’offerta Super Fibra. Nel pacchetto inoltre è compresa l’assicurazione KASKO, l’opzione per il 4G, la card Grande Cinema 3 e la funzione Giga Bank,  oltre alla possibilità cambiare (a partire dal 18esimo mese dall’attivazione), tenere o restituire lo smartphone (non prima del ventinovesimo mese dall’attivazione).

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e all’estero
  • 300 SMS
  • 60 GB di traffico dati

» Attiva Tre Free Power «

Wind

All-Inclusive Young Easy Pay

Questa offerta Wind, esclusiva di chi ha un’età compresa tra i 18 e 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni), ha un costo di 11,99 euro al mese e può essere attivata solo in negozio. Il costo della SIM è di 10 euro. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è in promozione a 6,99 euro invece di 33,99 euro se il contratto non viene rescisso prima di 24 mesi.

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati
  • 30 GB di traffico in 4G e 4.5G per navigare in Internet (60 GB se si sceglie l’accredito su carta o conto)

» Attiva Wind All-Inclusive Young Easy Pay «

All Digital

L’offerta Wind All Digital ha un costo di 14,99 euro al mese e può essere attivata solo online. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è pari a zero e non c’è alcun vincolo di durata. Per chi volesse nel pacchetto anche gli SMS, ne sono previsti 200 con un costo aggiuntivo mensile di 99 centesimi.

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • 40 GB di traffico in 4G e 4.5G per navigare in Internet

» Attiva Wind All Digital «

Kena

Kena Mobile ha rivisto la propria offerta, introducendo un quarto profilo e ritoccando un po’ i prezzi degli altri. La promozione di Kena Mobile ha un costo variabile a seconda dell’operatore di provenienza. La tariffa prevede un costo complessivo tra attivazione e acquisto di una nuova SIM di 5 euro. I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

L’offerta di telefonia mobile di Kena è sottoscrivibile al costo di 5,99 euro al mese per chi arriva da Iliad, Poste Mobile e altri MVNO (ad eccezione di Ho.mobile, Rabona, Noitel e Nextus), con la differenza che i GB in bundle sono 70 al mese, 8,99 euro al mese per chi proviene da Ho.mobile o infine 13,99 euro al mese per chi proviene da operatori non virtuali.

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet (70 GB per l’offerta da 7,99 euro)

» Attiva Kena 5,99 Flash « (da Iliad, Poste Mobile, altri MVNO)
» Attiva Kena 8,99 « (da Ho. Mobile)
» Attiva Kena 13,99 « (non provenienti da altri MVNO)

Ho. mobile

La formula scelta da Ho. mobile è simile a quella appena vista per Kena, con un costo di SIM e attivazione di 9,99 euro. Anche lo schema è simile, con prezzi differenti a seconda della provenienza del cliente. Chi viene da Iliad e altri operatori mobili virtuali pagherà infatti 5,99 euro al mese, mentre chi proviene da Kena o Daily Telecom pagherà 8,99 euro al mese. Per tutti gli altri infine il costo è di 12,99 euro al mese. Su ciascuna delle tre pagine in ogni caso è possibile consultare l’elenco completo degli operatori previsti.

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

» Attiva Ho. mobile 5,99 « (da Iliad e altri MVNO)
» Attiva Ho. mobile 8,99 « (da Kena e altri MVNO e nuovi numeri)
» Attiva Ho. mobile 12,99 « (da operatori non virtuali)

Rimani sempre informato sulle migliori offerte con Tom’s Hardware!