Telco

TIM, passaggio da ADSL a fibra gratis per chi è già cliente

TIM ha prorogato fino al prossimo 25 marzo 2018 l’iniziativa che permette, ai propri clienti con offerta ADSL, di passare a fibra, FTTC/E, senza cambiare le proprie condizioni economiche, quindi senza alcun costo aggiuntivo.

La connessione offerta raggiunge 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload. Possono richiedere il passaggio tutti quelli che attualmente hanno una tariffa Tutto, TIM Smart attivata entro il 28 agosto 2015 e Internet Senza Limiti da più di un anno, purché ovviamente raggiunti dalla Fibra ottica di TIM.

Cattura JPG

Gli utenti inoltre riceveranno il modem SMART in comodato d’uso gratuito, con installazione gratuita da parte di un tecnico di TIM, eventualmente sostituibile con l'opzione fibra fai da te che prevede la modalità autoinstallante tramite l'utilizzo del kit Fibra Autoinstallante, che oltre al modem SMART comprende anche uno telefono cordless. L'operatore inoltre offre gratuitamente i servizi, Chi è, per visualizzare il numero di chi chiama, e Trasferimento di chiamata, per essere sempre raggiungibili.

Da ricordare però che in caso di cessazione dell’offerta fibra e a seguito della mancata restituzione, l'utente dovrà versare un corrispettivo di 25 euro. Ultimata l'attivazione della connessione in fibra, l'utente potrà accedere all’area clienti MyTIM Fisso, dove potrà testare la velocità della propria connessione: se infatti quest'ultima non dovesse attestarsi almeno a 21 Megabit al secondo, soglia di standard qualitativo su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente potrà infatti recedere dal contratto senza alcun costo di disattivazione.