e-Gov

TIM porta la 4G LTE a Cortina d’Ampezzo e Courmayeur

TIM ha portato la 4G a Cortina d’Ampezzo e Courmayeur. I nuovi servizi LTE da 100 Megabit, dopo essere sbarcati in 13 città italiane puntano alle principali località turistiche italiane. TIM ULTRA Internet 4G non si accontenta di Torino, Milano, Roma, Napoli, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto, Trento ma vuole anche conquistare i luoghi preferiti dagli italiani per le vacanze.

Finalmente la 4G a Cortina

Certamente le due chicche del bellunese e della Valle d'Aosta sono per pochi, ma a questo punto c'è da aspettarsi qualcosa di simile a Rimini e magari Riccione. Difficile credere che Telecom Italia abbia pensato solo ai posti più chic e inarrivabili (per prezzi).

"Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD", si legge nella nota dell'azienda.

"Il lancio commerciale dei nuovi servizi 4G di TIM in queste due famose località turistiche è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione della nuova rete 4G". Confermata comunque la sola disponibilità di pacchetti dati per la navigazione da tablet e da PC con chiavetta, anche se a breve dovrebbero arrivare le prime offerte per smartphone.