Tom's Hardware Italia
e-Gov

Tom’s Hardware e YouTuber insieme per l’emergenza terremoto

Tom's Hardware e diversi YouTuber si uniscono in una campagna crowdfunding su Eppela per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Oggi vi vogliamo parlare di un'iniziativa che ci sta molto a cuore, curata da Tom's Hardware e Mirko Alessandrini, noto come Cicciogamer89, uno degli YouTuber più famosi di Tom's Hardware Network.

Questa collaborazione ha permesso di creare una campagna crowdfunding su Eppela per raccogliere fondi e aiutare le popolazioni colpite dai terremoti che in questi giorni stanno sconvolgendo il centro Italia.

eppela terremoto

Mirko si è dimostrato subito disponibile a metterci la faccia (oltre ai ricavati ottenuti con le visualizzazioni del video) e a promuovere l'iniziativa con un video in cui chiama a raccolta tutti i fan e tutti gli YouTuber italiani più importanti per spargere la voce. Insieme a lui anche J0k3ROfficialTube, Parliamo di Videogiochi, Pepo3393 e Jakidale, ma questo è solo l'inizio.

La donazione minima è di 5 euro e in poche ore le donazioni sono arrivate a quasi 6.000 euro. La campagna durerà ancora 14 giorni e, ovviamente, la totalità del ricavato sarà devoluta a enti benefici attivi nei territori colpiti dall'emergenza.

Per dare il vostro appoggio basta cliccare su Eppela e fare una donazione. Per questa campagna non sono previste ricompense, se non un enorme grazie da parte nostra e, soprattutto, da parte di chi riceverà i vostri aiuti. Come bonus, chiunque effettuerà una donazione sarà ringraziato anche nel video conclusivo della campagna. 

Con questa notizia vogliamo naturalmente spargere la voce. In casi come questi è doveroso mettere da parte ogni attrito e unirsi per qualcosa d'importante. Che siate giocatori, lettori, follower o niente di tutto questo, non importa: c'è una community ancora più grande che ha bisogno del nostro aiuto.