Home Cinema

Top Geek giocattoli: Lego Mindstorm EV3

Pagina 2: Top Geek giocattoli: Lego Mindstorm EV3

Top Geek giocattoli

Questa è una piccola selezione di giocattoli da regalare o regalarsi, a prescindere che sia abbiano figli grandi. Lo so, con le femminucce potrebbe sembrare più complicato, ma non date tutto troppo per scontato. C'è una nuova generazione di geek-girl che cambierà il mondo.

Lego Mindstorm EV3

Se non lo conoscete vuol dire che siete rimasti fuori dai giochi della robotica da un po' di tempo. Bene, sappiate che dal Mazinga Zeta che sparava i missili di plastica dalle mani alla linea Lego Mindstorm c'è la stessa distanza che passa dalle ruote di legno e quelle usate in Formula 1. 

Il Mindstorm EV3, ultima versione del prodotto, combina le costruzioni Lego con motori elettrici, sensori, ingranaggi e un'unità centrale completamente programmabile – tramite interfaccia grafica e non solo. L'EV3 Intelligent Brick monta un chip ARM9 con 64 MB di Ram, OS Linux, USB 2.0, Bluetooth e slot SD. Non mancano i sensori a infrarossi per misurare distanza, movimento e rilevare oggetti. Quello per rilevare 6 colori diversi. E due per rilevare il tatto. Completano la confezione ben 3 motori.

###old2678###old

Per altro è possibile anche pilotare i propri robot anche tramite smartphone o tablet. Potenzialmente può essere usato per realizzare qualsiasi tipo di dispositivo, anche una stampante 3D. La confezione costa circa 360 euro, ma dentro c'è di tutto. Consigliato ai piccoli, ma soprattutto ai grandi.