Un 2004 di ripresa e nuove tenologie

Gli esperti garantiscono la ripresa già a partire dal secondo trimestre del 2004. L'anno che sta per iniziare ci porterà processori più veloci, internet in ogni dove, ma ancora tante incomprensioni e grandi mal di testa per i profani ma anche per gli operatori del settore.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Finalmente la ripresa!

Lo staff di THG si sta prendendo da qualche giorno un meritato riposo. Il lavoro redazionale, per via del lungo ponte, riprenderà a tempo pieno solo dalla seconda settimana di gennaio. Prima di questa data troverete comunque alcuni nuovi articoli che, complice lo stress pre natalizio, non sono stati pubblicati precedentemente.

Smaltiti panettoni, pandoro, spumanti e champagne ci aspetta quindi un nuovo anno all’insegna della ripresa del settore informatico, che gli esperti prospettano già a partire dal secondo trimestre del 2004. La grande prova di forza dell'euro nei confronti del dollaro ci porterà pochi vantaggi, siccome la maggior parte dei prodotti viene dalle terre d'oriente. Corsi e ricorsi della storia: una volta dal Catai e dal Cibango si importavano sete e spezie, ora chip e schede. Il valore della merce è rimasto invariato!

Ci sarebbe da scrivere centinaia di pagine sulla situazione attuale e sul futuro che ci attende, ma mi sono limitato ad alcune riflessioni che gradirei condividere con voi, quindi vi invito a seguirmi in queste poche pagine dal sapore di canditi.