Tom's Hardware Italia
Fotografia

Usate la giusta modalità di scatto

Pagina 6: Usate la giusta modalità di scatto
Tutti noi usiamo lo smartphone per fare fotografie di tanto in tanto, e per molte persone questo strumento ha sostituito completamente la macchina fotografica. Fortunatamente è possibile usare lo smartphone per fare fotografie molto belle, applicando alcuni semplici principi di base.

Usate la giusta modalità di scatto

camera modes

Per fotografare un tramonto dal balcone dovremo scegliere la giusta modalità di scatto, e lo stesso vale per ritratti, primi piani e altro. Visto che nella fotocamera non c'è quasi alcuna parte mobile dovremo usare le varie regolazioni software per ottenere il miglior risultato possibile in ogni contesto. Imparate a conoscere le varie modalità di scatto offerte dal vostro smartphone e la vostra applicazione favorita, e usate sempre quella più adatta a ciò che state facendo.

Se avete dei dubbi potete affidarvi alla modalità automatica, che è sempre un'ottima scelta se non siete certi su come usare le varie opzioni o i controlli manuali. 

Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia] Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]