Usate la giusta modalità di scatto

Tutti noi usiamo lo smartphone per fare fotografie di tanto in tanto, e per molte persone questo strumento ha sostituito completamente la macchina fotografica. Fortunatamente è possibile usare lo smartphone per fare fotografie molto belle, applicando alcuni semplici principi di base.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Usate la giusta modalità di scatto

camera modes

Per fotografare un tramonto dal balcone dovremo scegliere la giusta modalità di scatto, e lo stesso vale per ritratti, primi piani e altro. Visto che nella fotocamera non c'è quasi alcuna parte mobile dovremo usare le varie regolazioni software per ottenere il miglior risultato possibile in ogni contesto. Imparate a conoscere le varie modalità di scatto offerte dal vostro smartphone e la vostra applicazione favorita, e usate sempre quella più adatta a ciò che state facendo.

Se avete dei dubbi potete affidarvi alla modalità automatica, che è sempre un'ottima scelta se non siete certi su come usare le varie opzioni o i controlli manuali. 

Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia] Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]