Vodafone ha appena reso disponibile Call+ su Vodafone Updates, l'applicazione che permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale su rete 4G Vodafone. Purtroppo al momento è disponibile solo in versione Android, ma nelle prossime settimane sarà rilasciata anche quella compatibile con iOS.

In pratica grazie alla tecnologia VoLTE viene sfruttata al massimo del suo potenziale la rete 4G e quindi sia le chiamate che il traffico dati viaggiano sulla stessa piattaforma. Con Call+ oltre a conversare (con altri utenti Vodafone 4G) è possibile in tempo reale condividere la propria posizione, spedire foto e realizzare riprese. Senza contare la possibilità futura di fruire in streaming di una stessa traccia musicale.
I servizi 4G Voice sono disponibili, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640.
L'applicazione è gratuita e non vi è alcun costo extra, ma il traffico dati generato dallo scambio di contenuti multimediali viene scalato dal monte mensile previsto dal proprio piano tariffario.