Vodafone, nuovo Backup+ e iniziative per l'Internet Day

In occasione dell’Internet Day indetto per festeggiare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete, Vodafone Italia organizza una giornata dedicata all'alfabetizzazione digitale all’interno dei Vodafone Store del Friuli. Intanto l’app Backup+ si rinnova offrendo 25 GB di spazio.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Vodafone ha deciso di aderire all'Italian Internet Day, promosso dal Governo per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete e per festeggiare l’occasione ha lanciato una campagna di comunicazione nazionale e organizzato una giornata dedicata all'alfabetizzazione digitale all’interno dei Vodafone Store del Friuli Venezia Giulia.

I corsi di formazione avranno come oggetto smartphone e tablet, con l’obiettivo di avvicinare chi ancora ha poca dimestichezza con questi strumenti al mondo del digitale. I corsi saranno aperti a tutti e saranno divisi in due sessioni: la prima dalle 15.30 alle 16.30 per gli utenti più inesperti, la seconda dalle 16.30 alle 17.30 per utenti avanzati.

internet day

Gli incontri, tenuti da esperti di tecnologie digitali, si concentreranno sull’utilizzo di Internet, delle applicazioni e dei dispositivi di ultima generazione, illustrando anche i possibili rischi legati alla navigazione Web. La lista dei Vodafone Store che aderiscono all’iniziativa è disponibile a questo indirizzo

Nel frattempo l’operatore telefonico ha anche rinnovato l’app per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone, Backup+.

Grazie alla collaborazione con Dropbox, infatti i clienti che attiveranno offerte ricaricabili o in abbonamento o ancora offerte mobile broadband con almeno 1 GB incluso avranno a disposizione 25 GB di archiviazione per sempre. Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma i gigabyte del proprio piano tariffario.

backup+ JPG

Per utilizzare Backup+ sarà sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone o tablet e tramite la app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente.        

L’app è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone, sia su smartphone che su tablet con sistema operativo Apple o Android. L'app può essere scaricata da Vodafone Updates, su App Store e Play Store.