Vodafone TV Connect risolve problemi, in salotto

Vodafone ha presentato TV Connect, è un decoder DTT HD con supporto Wi-Fi, CAM per i cnaali Premium, uscita HDMI e porte USB. Il prezzo è di 79 euro per tutti i clienti Vodafone ADSL e per tutti coloro che sottoscrivono una delle offerte Vodafone Casa Internet e Telefono.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone TV Connect
è un nuovo dispositivo che permette la fruizione di televisione digitale HD, foto, video, musica e applicazioni Internet direttamente sul proprio televisore. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, e da quanto si legge dal comunicato stampa il prezzo è di 79 euro - per tutti i clienti Vodafone ADSL e per tutti coloro che sottoscrivono una delle offerte Vodafone Casa Internet e Telefono.

Vodafone TV Connect - clicca per ingrandire

TV Connect di fatto è un decoder TV HD "per accedere ai canali del digitale terrestre in alta definizione" e in grado trasformare il tradizionale televisore di casa "in un vero e proprio media center". Il decoder inoltre utilizza la tecnologia DLNA per accedere attraverso la Vodafone Station ai contenuti dei PC di casa, come video, foto e musica.

"Infine grazie al collegamento con la Vodafone Station, è sempre possibile accedere al mondo delle applicazioni e ai contenuti internet, aggiornati in tempo reale e disponibili sulla TV di casa, tra cui Vodafone Calcio, il meteo, l'oroscopo e l'informazione e tanto altro ancora. Tutto questo con un solo telecomando e con un'interfaccia grafica semplice e interattiva che permette di accedere alla programmazione televisiva ed alle applicazioni web con tasti dedicati", conclude il documento.  Caratteristiche tecniche:

  • DTT in alta definizione
  • Connessione Wi-fi alla Vodafone Station
  • Compatibile con CAM per canali Premium
  • Uscita HDMI, audio digitale ottico
  • Media Center via USB e DLNA 1.5
  • Supporto di tutti i formati audio e video più diffusi (inclusi DivX e Xvid)