Conclusioni

Recensione del nuovo HTC Desire, Smartphone di fascia alta basato su Android 2.1.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Se avete letto tutta la recensione, avrete capito che il Desire è uno Smartphone di fascia alta, nelle specifiche tecniche come nel prezzo. È venduto a circa 450 euro, ma è uno dei migliori Smartphone Android in circolazione.

HTC Desire - Clicca per ingrandire

HTC Desire - Clicca per ingrandire

Rimane fedele a un design classico; non è dotato di tastiera fisica o particolari soluzioni di puntamento, come per esempio il Motorla BackFlip (Motorola BackFlip, tastiera QWERTY, trackpad e MotoBlur) o il Milestone (Motorola Milestone, Android 2.0 e tastiera QWERTY), mentre l'unica novità estetica è il pad ottico, simile a quello presente su alcuni modelli BlackBerry (BlackBerry Bold 9700, dimenticate il carica batterie, Curve 8520, BlackBerry per giovani a un prezzo popolare).

Lo schermo da 3.7 pollici è molto bello, luminoso e nitido. Il sistema operativo e le applicazioni non hanno alcuna incertezza grazie al processore da 1 GHz. La fotocamera non segna alcun nuovo record, come la batteria, che vi costringerà a ricaricarlo ogni notte.

HTC Desire - Clicca per ingrandire

In compenso avrete per le mani uno Smartphone Android di fascia alta, dotato dell'ultima release dell'OS di Google. Grosso come un iPhone, la tastiera e la precisione dello schermo permettono un'eleva facilità di digitazione, che lo rendono idoneo anche per scrivere lunghe mail.

Detto questo, HTC Desire s'inserisce nella schiera di telefoni Android desiderabili, a patto che siate pronti a spendere almeno 450 euro.