Home Cinema

WD TV Live Hub, lettore multimediale Full HD

Western Digital annuncia il nuovo WD TV Live Hub, un lettore multimediale Full-HD 1080p dotato di hard disk di rete da 1 TB integrato, che offre agli utenti la possibilità di visualizzare contenuti su qualsiasi TV e monitor di casa. Il nuovo dispositivo di Western Digital supporta diversi formati, inclusi i video Full-HD 1080p più popolari codificati .mkv, .mp4 e .mov. 

I contenuti multimediali possono essere trasferiti sul disco interno tramite cartelle condivise presenti sui PC e i Mac in rete, o direttamente hard disk esterni, chiavette USB, videocamere o fotocamere digitali connesse a una delle due porte USB. Gli utenti possono inoltre visualizzare video in streaming direttamente dai dischi di rete domestici con un server DLNA/UPnP.

WD TV Live Hub

Il nuovo centro multimediale di Western Digital è anche un media server: video HD, musica e foto possono essere riprodotti in streaming in qualsiasi ambiente della casa, attraverso la rete domestica, dall’hard disk integrato verso tutti i dispositivi multimediali o TV compatibili con DLNA/UPnP, come ad esempio i lettori multimediali, TV connessi, lettori Blu-ray Disc, Xbox 360 e Playstation 3. Gli utenti possono inoltre riprodurre in streaming dal WD TV Live Hub i contenuti su iPad, iPhone o smartphone Android utilizzando applicazioni di terze parti. 

WD TV Live Hub offre inoltre un’integrazione con Facebook, che permette agli utenti di eseguire l’upload di foto, video, di condividere il loro status, visualizzare sull’ampio schermo del TV la bacheca personale e ricevere gli ultimi newsfeed dal loro network di amici.

Inoltre, consente di visualizzare in HD i video generati dagli utenti su YouTube e la possibilità di condividere foto su Flickr. In aggiunta, è possibile visualizzare contenuti aggiuntivi quali previsioni meteo locali e internazionali da AccuWeather.com, e video podcast MediaFly ogni giorno da CNN, NBC, MTV e ESPN.

WD TV Live Hub

Sfondi e temi dell’interfaccia utente sono personalizzabili, così come l’impostazione dei favoriti e delle classifiche dei contenuti. È possibile collegare una tastiera tradizionale o wireless USB per digitare più semplicemente e ricercare contenuti locali, su YouTube o ancora per interagire su Facebook.  

Altre caratteristiche chiave del WD TV Live Hub sono la sincronizzazione automatica delle cartelle digitali condivise dei PC e Mac presenti in rete con l’hard disk interno, un’interfaccia utente personalizzabile e il telecomando programmabile. La connessione wireless è disponibile, con un adattatore.

Il media center WD TV Live Hub da 1 TB è disponibile a partire da 259 euro.

###old523###old