Mercoledì 26 marzo 2008

Abbiamo compresso in questo articolo le notizie e gli eventi più importanti di questa settimana. Se vi siete persi qualche notizia, o volete ripercorrere le notizie importanti di questa settimana, questo articolo fa per voi!

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mercoledì 26 marzo 2008

Microsoft interessata all'iPhone 

Microsoft potrebbe scrivere applicazioni per l'iPhone. Tom Gibbons, vice presidente della divisione Specialized Devices and Applications Group dell'azienda si è detto interessato al porting di alcune applicazioni sul cellulare di Cupertino, anche se al momento non è ancora stata fatta una scelta precisa.

Gibbons afferma infatti che la divisione Mac di Microsoft sta esplorando l'SDK messo a disposizione da Apple e, in base alle sue potenzialità, cercherà di capire quale possa essere il software utile per gli utenti iPhone.

Motorola bifronte per uscire dal tunnel

Motorola ha confermato l'intenzione di dividersi in un due società per azioni indipendenti: una si occuperà degli smartphone e l'altra dei servizi. La mossa è prettamente strategica e finanziaria. Da una parte si vogliono separare le perdite della divisione mobile dal resto; dall'altra si tratta di un tentativo di difesa nei confronti della potenziale scalata ad opera dell'investitore Carl Icahn.

La nascita di Mobile Devices e Broadband & Mobility Solutions, a detta degli esperti, migliorerà la flessibilità, l'operatività del management e fornirà anche nuove opportunità di investimento agli azionisti.

Maxi truffa su eBay, arrestato

Un milanese di 37 anni, un dj conosciuto con il nome di Acidino, è stato arrestato per aver truffato su eBay ben 175 persone sparse in tutta Italia, per un bottino di 50 mila euro. L'uomo utilizzava documenti di identità contraffatti intestati a due palermitani, ignari dell'affaire. Le accuse quindi, oltre che per truffa, comprendono il furto di identità e la ricettazione di carte di identità.

Anche Yahoo entra nell'OpenSocial Foundation

Yahoo ha deciso di aderire all'OpenSocial Foundation, l'organizzazione non-profit che si propone di promuovere su scala globale uno standard universale per gli sviluppatori che lavorano per i siti di social media.

Chi aderirà alle "best practice" open source di OpenSocial potrà disporre delle specifiche di sviluppo disponibili attraverso una licenza Creative Commons , nel pieno rispetto delle linee guida "Shindig" dettate dalla Apache Software Foundation.