Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Telco

Wind Tre 1 Gbps a Beinasco, Moncalieri e Nichelino con OF

Wind Tre è pronta ad offrire nuovi servizi commerciali basati sulla fibra FTTH a 1 Gbps di Open Fiber anche negli uffici e nelle abitazioni di Beinasco, Moncalieri e Nichelino. Le tre località si aggiungono così agli altri comuni dell’hinterland torinese già collegati di recente, come Settimo Torinese, Orbassano, Grugliasco e Venaria Reale.

Come sta accadendo anche in altre città, Wind Tre proporrà soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e molti Giga da usare in mobilità.

open fiber

In particolare, con l'offerta a brand Wind ci saranno ben 100 Giga da condividere con le SIM della famiglia, mentre il marchio Tre proporrà connettività completamente illimitata da smartphone. Nei prossimi mesi comunque anche altri partner commerciali di Open Fiber proporranno i propri servizi sul territorio.

Complessivamente Open Fiber sosterrà nell'hinterland torinese un investimento diretto di circa 40 milioni di euro per la posa di oltre 168mila chilometri di fibra ottica, al fine di connettere alla rete ultraveloce 132mila unità immobiliari. Un intervento importante che mira a ridurre il digital divide di molte provincie italiane, portando nuovi servizi ai consumatori ma soprattutto vantaggi per la Pubblica Amministrazione e la piccola e media impresa, che ritroverà competitività.