Tom's Hardware Italia
Telco

Wind Tre fa volare l’hinterland milanese a 1 Gbps con OF

La Fibra FTTH di Open Fiber arriva anche a Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio, dove sarà commercializzata da Wind Tre.

Wind Tre si appresta a raggiungere altri quattro comuni dell’hinterland milanese con la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber. L’azienda infatti ha avviato la commercializzazione dei servizi basati su tecnologia Fiber To The Home a Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

Dopo aver già collegato, nel corso degli ultimi mesi, Sesto San Giovanni, Bresso, Opera, Rozzano, Buccinasco, Segrate, Pioltello, Vimodrone, San Donato Milanese e San Giuliano Milanese, Wind Tre e Open Fiber estendono dunque ulteriormente i servizi in fibra nell’hinterland di Milano, portando nelle case e negli uffici pubblici e privati un’infrastruttura dalle prestazioni elevate, che aiuterà la crescita economica del territorio.

Come sempre la linea ultraveloce di Wind Tre sarà disponibile con soluzioni convergenti che prevedono 100 Giga da condividere con le SIM della famiglia, grazie all’offerta Wind Fibra 1000, e Giga completamente illimitati da smartphone, con l’offerta Tre Super Fibra.

Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro e il raggiungimento di 1,1 milioni di unità abitative, tra appartamenti private, scuole e uffici pubblici.