Windows Live Search cresce

Nielsen Online ha rilevato il buon incremento di ricerche registrato dal motore Microsoft.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Negli Stati Uniti le società che misurano l'audience dei motori di ricerca stanno iniziando a rilevare i risultati degli sforzi di Microsoft. Secondo Nielsen Online Google continua a vantare ancora una solida leadership. Windows Live Search – sebbene in terza posizione dietro Yahoo – si distingue per il più alto tasso di crescita (+71,5%) di query.

A settembre Google ha raggiunto quasi 4 milioni di ricerche, praticamente quasi il 54% del totale effettuato dall'utenza statunitense. Yahoo non è andata oltre 1,44 milioni (19,5%); mentre Windows Live Search si è assestata sulle 890 mila richieste (12%).

Interessante rilevare anche che il numero delle ricerche effettuate su Google è incrementato del 41,3%; quello di Yahoo del solo 9,3%.

Insomma, il motore di ricerca di Microsoft è in crescita, mentre Yahoo sembra essere un po' bloccato dall'antagonismo di prossimità. Nei prossimi mesi si potrà comprendere se il colosso di Redmond sarà in grado di effettuare il sorpasso.