Home Cinema

XPC SX58H7, un barebone Shuttle con cuore i7

Shuttle ha presentato lo Shuttle XPC Barebone SX58H7 (32,5 x 20,8 x 19 cm), un nuovo modello di barebone basato su processore Intel Core i7 e chipset Intel X58 Express con southbridge ICH10R.

Questo prodotto è dotato di due slot PCI-Express 2.0 che possono alloggiare due schede video in formato single-slot o una scheda video dual-slot e supporta fino a 16 GB di memoria DDR3. Nel case in alluminio è possibile installare due dischi fissi configurabili in raid Serial ATA II. La connettività è elevata e garantita da due prese di rete Gigabit con funzionalità load-balancing e failover.

"Con applicazioni di ambito professionale e giochi di ultima generazione l'XPC Barebone SX58H7 non incontra alcun ostacolo", dice Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La tecnologia Vapor-Chamber, utilizzata per la prima volta nel nuovo sistema di raffreddamento a heat pipe 'I.C.Evo', ne aumenta l'efficacia riducendo contemporaneamente la rumorosità".

L'alimentazione di questo barebone è affidata a un alimentatore da 500 watt con certificazione "80PLUS Bronze". Lo Shuttle XPC Barebone SX58H7 sarà disponibile alla fine del trimestre in corso. Il prezzo consigliato da Shuttle è a partire da 579 euro (IVA 20% inclusa). Maggiori dettagli sulle specifiche tecniche sul sito del produttore.