e-Gov

YouTube Movies è vera anti-pirateria: 2 euro a film!

YouTube Movies da poche ore ha ampliato a dismisura la sua offerta di film in streaming: ben 3.000 nuovi titoli con tanto di recensioni di Rotten Tomatoes e contenuti speciali. La rinnovata super-videoteca di Google – attiva con questa offerta solo negli Stati Uniti – entra di prepotenza nel mercato grazie alle partnership con NBC Universal, Sony Pictures e Warner Bros. Ecco quindi ai classici Goodfellas, Scarface e Taxi Driver unirsi i recenti Inception, The King’s Speech e The Green Hornet.

YouTube Movies

I prezzi sembrano essere invitanti poiché si parla di 2,99/3,99 dollari a film (al cambio 2/2,7 euro), con l’unica limitazione della riproduzione via PC o Google TV. La risoluzione è standard, ma in futuro saranno disponibili anche versioni HD.

Una volta effettuato il pagamento (con carta di credito) si avranno 30 giorni di tempo per la riproduzione; avviato lo streaming l’utente avrà a disposizione il film per non più di 24 ore.
La novità più interessante è che in molti casi la disponibilità dei nuovi titoli sarà in contemporanea con il rilascio sul mercato DVD. 

Sul fronte social invece YouTube ha pensato bene di attivare le funzioni di condivisione e pubblicazione su blog, Facebook e Twitter. Ovviamente senza pagamento gli amici potranno solo godere del trailer.