Trasporti

Amazon, provi a casa l’abbigliamento prima di acquistarlo

Qual è il miglior luogo per provare dei capi di abbigliamento, se non casa? Amazon Wardrobe, il nuovo servizio in Beta che a breve sarà inaugurato negli Stati Uniti, si basa proprio su questo presupposto. Spedire a casa dell'acquirente (iscritto a Prime) tutti i capi, accessori o scarpe che ha scelto via web o app, lasciargli una settimana per decidere e poi consentirgli di restituire gratuitamente ciò che non gradisce.

Prime wardrobe

Insomma, nella comodità di casa il cliente può dedicare tutto il tempo che vuole alle prove e poi sfruttare la stessa scatola ricevuta per rispedire ad Amazon ciò che non lo convince – scegliendo tra la riconsegna ai punti di raccolta UPS oppure dando appuntamento direttamente al corriere.

Come se non bastasse Amazon applicherà uno sconto del 10% se si deciderà di tenere tre o quattro capi, e del 20% se i pezzi saranno superiori almeno 5 o superiori.

prime wardrobe 01

Amazon Wardrobe varrà per tutti i prodotti presenti nel canale Amazon Fashion contraddistinti dal marchio Prime. Al momento il servizio è in Beta e ci si può iscrivere per ottenere notifica dell'avvio attività.


Tom's Consiglia

C'è chi preferisce allo shopping di abbilgliamento quello di libri, e un Kindle Paperwhite non può che essere il partner ideale.