Ibride e Elettriche

Amazon: svelato il furgone elettrico

Amazon ha svelato il nuovo furgone che entrerà a far parte di una flotta aziendale composta esclusivamente da veicoli a zero emissioni. Il colosso dell’e-commerce ha firmato una collaborazione con il costruttore Rivian: specializzato nella produzione di pick-up elettrici.

Il furgone ha uno stile molto moderno con linee semplici e morbide e un cofano molto corto. Il veicolo sarà equipaggiato con telecamere e sensori che aggiungeranno un prezioso aiuto per la sicurezza durante le frequenti fasi di guida in città. La capacità di carico è assicurata da due grandi scaffalature che si sviluppano su tre livelli nella zona posteriore.

Zero emissioni entro il 2040

L’obiettivo di Amazon è quello di ridurre le sue emissioni di CO2 a zero entro il 2040. Un progetto ambizioso che sarà raggiunto con l’aiuto dei nuovi van elettrici. Entro il 2022, Amazon metterà su strada 10 mila modelli che diventeranno 100 mila entro il 2030.

La tecnologia all’interno non è stata trascurata: trova posto un sistema di infotelematica di ultima generazione con l’integrazione Alexa, utile per impostare la navigazione o avere notizie sul traffico senza distrarsi dalla guida. Il quadro strumenti è anch’esso interamente digitale. Sul volante e sui poggia testa dei sedili trova posto il logo della compagnia.