Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Arriva la Ford Puma elettrica: si chiama Gen-E e costa 32.950 euro

Autonomia di 376 km con batteria da 43 kWh, la versione full electric si propone come la compatta elettrica "giusta" per gli spostamenti quotidiani

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 03/12/2024 alle 13:48

Ford lancia la Puma Gen-E, la prima versione completamente elettrica del suo popolare B-SUV. Prodotta nello stabilimento di Craiova in Romania, la nuova variante a zero emissioni affiancherà i modelli ibridi esistenti, con prezzi a partire da 32.950 euro e consegne previste in primavera.

La Puma Gen-E mantiene le dimensioni compatte del modello termico, con una lunghezza di 4,21 metri. Si distingue esteticamente per alcuni elementi dedicati come il paraurti anteriore ridisegnato, la calandra chiusa e il nuovo logo Ford incorniciato in nero. Sono specifici anche i cerchi in lega, disponibili fino a 19 pollici, e lo spoiler posteriore, entrambi ottimizzati per migliorare l'efficienza aerodinamica.

All'interno, la plancia riprende il recente restyling della gamma Puma, con l'aggiunta di dettagli esclusivi per la versione elettrica. Spiccano il quadro strumenti digitale da 12,8 pollici e il display centrale touch da 12 pollici per il sistema di infotainment Sync 4, dotato di connettività 5G, Android Auto e Apple CarPlay wireless.

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

La batteria agli ioni di litio da 54 kWh (43 kWh netti) offre un'autonomia dichiarata fino a 376 km nel ciclo WLTP. La ricarica rapida in corrente continua supporta potenze fino a 100 kW, consentendo di passare dal 10% all'80% in circa 23 minuti. La configurazione elettrica ha permesso di ricavare un vano di carico anteriore da 43 litri, mentre il bagagliaio posteriore beneficia di un "GigaBox" ampliato a 145 litri grazie all'assenza del sistema di scarico. La capacità di carico totale raggiunge così i 566 litri, superiore rispetto alle versioni termiche.

Ford punta a offrire con la Puma Gen-E un'alternativa elettrica competitiva nel segmento dei B-SUV, mantenendo i punti di forza in termini di design e praticità che hanno decretato il successo della versione convenzionale. L'arrivo sul mercato è previsto nella primavera 2024.

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.