Avatar di Azzurra De Filippo

a cura di Azzurra De Filippo

Entra nel listino Lexus la versione "L" del SUV RX, che aumenta lo spazio per i passeggeri a bordo grazie al passo lungo che permette di ospitare una terza fila di sedili. Nata dalla RX, la Lexus RX L è più lunga di 11cm per ottenere un abitacolo più spazioso e ricavare una terza fila di sedili.

Il divano scorrevole è accogliente e adatto al trasporto di tre persone mentre il pavimento piatto non ruba spazio alla zona dei piedi.

lexus rx l 2018 11

Se ciò non bastasse, la nuova Lexus RX L riprenderà, oltre allo stile, la meccanica della sua sorella minore. Il propulsore Hybrid utilizzera un motore termico a benzina 3.5 V6 D4-S insieme a due motori elettrici, alimentati da una batteria al nichel-metallo idruro (Ni-MH) da 37 kW, per una potenza totale pari a 313 cavalli.

Lexus RX L 33 700x467

Il sistema AWD è ottenuto attraverso i motori elettrici montati al retrotreno. Gli 11 cm in più sono ricavati nella zona posteriore dell'auto, il costruttore ha allungato il pavimento del bagagliaio per aumentare lo spazio a disposizione per i passeggeri della terza fila. Questa è l'unica differenza che si denota nella zona posteriore perché il lunotto più verticale smorza l'impressione di sportività che si ottiene guardandola di profilo. Sono state aggiunte bocchette di ventilazione e maniglie d'appiglio per i passeggeri della terza fila ed è stata rialzata la base del divanetto centrale.

bb5b80d92d0849a5b7e240c1fc883d50La Lexus RX L sarà disponibile in Europa in due versioni: con il motore a benzina 3.5 da 294 CV (RX 350L) e con l'ibrido da 313 CV (RX 450h L), l'unico previsto in Italia. Sarà ordinabile in Europa da maggio 2018.