Tom's Hardware Italia
Auto

Audi: SQ2 a partire da 50.750€

Audi introduce nel listino italiano la SQ2, versione sportiva della Q2, prezzi a partire da 50.750 euro

La SQ2 adotta un 2.0 TSI benzina da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, il cambio è disponibile solo automatico (il noto S-tronic a doppia frizione e sette marce) e ovviamente c’è la trazione integrale quattro. Lo 0-100 km/h è coperto in 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. Le consegne sono previste nel mese di marzo.

La lista degli optional, in puro stile tedesco, è decisamente ampia: Virtual Cockpit, head-up display, Active Lane Assist, Audi Side Assist, il sistema per il parcheggio automatico, cerchi di lega da 19″, interni di pelle Nappa, blade laterali di carbonio, infotainment MMI Touch con schermo da 8,3″, impianto audio Bang&Olufsen e il tetto panoramico di vetro.

La dotazione di serie della SQ2 include: pacchetto aerodinamico, assetto ribassato di 20 mm, servosterzo progressivo, gruppi ottici Led, Audi Drive Select, cerchi di lega da 18” con pneumatici 235/45 e l’impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 340 mm e posteriori da 310 mm. Inoltre, sempre di serie, troviamo l’Audi Pre Sense Front e City, il Cruise Control adattivo con Stop&Go, il volante sportivo, il climatizzatore bizona, la pedaliera sportiva d’alluminio, i sedili sportivi neri di tessuto Pulse e similpelle con cuciture grigio roccia/rosso express, il pacchetto luci interne Led e l’infotainment MMI con display da 7″. 

Audi Q2 ha avuto un discreto successo in Italia e la sua versione sportiva potrebbe far gola a molti, anche se il prezzo di partenza è fissato a 50.750€.