Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla...
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai...

Avvistata la nuova Ferrari 296 GTS

Avvistata nei pressi Maranello la nuova Ferrari 296 GTS con tettuccio apribile: nonostante i camuffamenti l'auto è stata immediatamente riconosciuta e ripresa nel video.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 11/10/2021 alle 13:30

Negli ultimi giorni sono trapelate in rete alcune immagini rubate della nuova Ferrari 296 in versione GTS con tettuccio aprile: il video pubblicato sul web ci mostra un’auto ovviamente camuffata e con il tetto chiuso, ma le prime informazioni tecniche sono già disponibili, come quelle legate al motore installato. Restano invece ancora diverse domande relative proprio al tettuccio apribile, e non è da escludere che Ferrari abbia deciso di utilizzare un tettuccio come quello visto sulla Ferrari 812 GTS, realizzato in alluminio e richiudibile elettricamente.

Esteticamente la nuova carrozzeria dovrebbe vantare un paio di modifiche al design, con nuovi gruppi ottici e un nuovo splitter anteriore, mentre il telaio andrà rivisto e rinforzato in punti strategici per sopperire alla mancanza di un tetto rigido.

ferrari-296-spider-191028.jpg

Le modifiche strutturali necessarie per l’installazione di una capote andranno senza dubbio ad aumentare il peso dell’auto rispetto al modello GTB: nel caso della Ferrari 812 l’aumento di peso era di circa 75 kg, mentre resta da vedere quanto sarà sulla 296. Il motore invece non cambierà, si tratta del motore da 2.9 litri di cilindrata V6 che, affiancato da un motore elettrico, è in grado di erogare ben 830 cavalli con una coppia massima di 740 Nm. La batteria presente sull’auto è da 7,45 kWh, sufficienti a percorrere 25 km in modalità completamente elettrica, senza l’utilizzo del motore termico.

Inutile dire che un motore del genere è in grado di offrire prestazioni da capogiro: la GTB raggiunge la velocità massima di 330 km/h ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Certo, la GTS peserà leggermente di più e inevitabilmente questo si tradurrà in prestazioni un filo più basse, ma non per questo sarà un’auto meno pazzesca.

Tutto tace ancora in merito al possibile lancio della nuova Ferrari 296 GTS; si parla di una possibile presentazione ufficiale nella primavera del 2022, ma ad oggi non abbiamo indicazioni più precise sulle tempistiche.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Un nuovo schermo centrale in stile Tesla e non solo: un'indiscrezione svela gli interni della nuova Hyundai IONIQ 3.
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
La Fiat 600 si arricchisce con una versione d'ingresso e quattro nuovi livelli di allestimento per ampliare l'offerta della gamma.
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.