Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra...
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...

Bentley Bentayga Hybrid, inizia il percorso di Beyond 100

Bentley presenta la nuova Bentayga Hybrid, con batteria più grossa in grado di assicurare 50 km di autonomia con il solo motore elettrico.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 22/01/2021 alle 17:00

Bentley ha annunciato una nuova motorizzazione ibrida per il suo SUV Bentayga, che va ad aggiungersi alle versioni V8 e Speed. Si tratta di un annuncio che segue le orme della nuova strategia chiamata Beyond100, che prevede il passaggio a soli modelli a 0 zero emissioni – per l’intero catalogo della compagnia – entro l’anno 2030. Si tratta di un progetto impegnativo da portare a compimento nei tempi previsti, ma che sembra partire con il piede giusto.

bentley-bentayga-hybrid-139343.jpg

La nuova Bentayga Hybrid è dotata di un motore V6 da 3.0 litri di cilindrata, affiancata a un sistema elettrico che è stato integrato all’interno del cambio automatico a 8 rapporti: il risultato è un’auto che sviluppa 449 cavalli e 700 Nm di coppia, di cui 126 cavalli e 350 Nm di coppia sono forniti direttamente dal motore elettrico, a sua volta alimentato da una batteria da 17,3 kWh. Grazie al sistema di ricarica da 7,2 kWh, è possibile ricaricare la batteria della Bentayga in circa 2 ore e mezza, ed è possibile percorrere circa 50 km in sola modalità elettrica prima che sia necessario utilizzare il motore termico. Per ottimizzare i consumi, sia in elettrico sia in termico, Bentley ha messo a punto un sistema che trasmette una piccola vibrazione al pedale dell’acceleratore, per avvisare il guidatore nel momento in cui l’auto sta per cambiare il tipo di alimentazione.

bentley-bentayga-hybrid-139344.jpg

In media, la Bentayga può percorrere 30 km con un litro di carburante, con emissioni di 78 g di CO2 al chilometro; si tratta di dati molto buoni visti la cubatura del motore termico e le generali dimensioni dell’auto, che ora consuma meno di un’utilitaria.

Poche le modifiche apportate alla carrozzeria: oltre al badge dedicato al modello ibrido, possiamo individuare un secondo sportello – opposto a quello del carburante – dietro al quale si nasconde la presa di ricarica per la batteria agli ioni di litio. Gli interni sono stati impreziositi dal nuovo selettore per le varie modalità di guida disponibili, e come vuole il marchio Bentley, offrono il massimo lusso possibile.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma considerato che il precedente modello ibrido era proposto a poco più di 140,000 euro, ci aspettiamo una cifra similare o leggermente più alta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Articolo 1 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AMG: il nuovo motore V8 resterà finché ci sarà richiesta
Il V8 arriverà nel 2027 e rimarrà in produzione fino a quando i clienti lo vorranno, conferma il CEO Michael Schiebe per il futuro del motore
Immagine di AMG: il nuovo motore V8 resterà finché ci sarà richiesta
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.