BMW i4, la nuova berlina elettrica si veste con i colori del Milan

BMW e AC Milan svelano una nuova partnership in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

In occasione della presentazione della quarta maglia della squadra meneghina è stata realizzata una versione speciale della BMW i4, che è stata mostrata ieri in occasione della partita Milan – Bologna. Svelata verso la fine del 2021, la BMW i4 condivide parte della componentistica della Serie 4 Gran Coupé (qui la nostra prova).

Il marchio bavarese, su i4, prevede due versioni; il modello di accesso, conosciuto con il nome di eDrive 40, caratterizzato da una trazione posteriore e una potenza massima di 340 cavalli, e la variante di punta, M50, a trazione integrale e un sistema propulsivo da 544 cavalli. Quest’ultima consente anche di bruciare lo 0-100 in poco meno di 4 secondi, un tempo da vera supercar. L’autonomia di entrambi i modelli è stimata per 590 chilometri nel ciclo WLTP e se siete curiosi di conoscere maggiori aspetti della declinazione di più alta gamma a questo indirizzo è disponibile la nostra prova.

BMW i4 eDrive 40 e i4 M50 sono disponibili, rispettivamente, ad un prezzo di 60.900 euro e 74.100 euro. Per BMW non è la prima volta che sigla un accordo di questo genere, già in passato il marchio tedesco aveva istituito soluzioni analoghe con BMW M3, BMW iX3 e BMW X6. Per AC Milan, BMW rappresenta uno dei Premium Partner e uno dei marchi più riconosciuti a livello internazionale. L'accordo, tra la filiale italiana della casa di Monaco e il Milan, consentirà di lavorare a stretto contatto per la creazione di eventi e iniziative congiunte pertanto è lecito attendere ulteriori novità a riguardo in futuro.

La vettura resterà esposta dal 6 al 26 aprile presso la House of Bmw in via Verri, 10, sempre a Milano.