BMW M3 Touring: la super wagon appare in un nuovo video

La vestione station wagon della berlina BMW M3 appare in un nuovo video teaser, nell'attesa del debutto ufficiale atteso per la fine dell'anno.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Il marchio tedesco continua a tenere alta l’attenzione per il lancio della nuova M3 Touring, la super station wagon attesa al debutto da ormai diversi mesi. Avvistata in più occasioni nei mesi passati, la nuova M3 G80 Touring potrebbe essere ormai vicino al debutto. Identificata come una delle BMW più attese di sempre, complice anche l’assenza da circa 30 anni nel settore, M3 Touring è apparsa in un nuovo video teaser che fa parte di una mini serie di BMW in cui si raccontano alcune delle curiosità legate allo sviluppo della vettura.

La casa automobilistica nell’ultimo video racconta come è nato il primo prototipo di M3 Touring e quali siano state le difficoltà, da parte della dirigenza, di accettare lo sviluppo di questo genere di vettura. Nel filmato, che vi riportiamo di seguito, M3 Touring viene parzialmente svelata senza camuffamenti svelando alcuni dettagli interessanti del posteriore e della fiancata. Ma cosa avrà sotto il cofano? Si dice che la station wagon sportiva avrà un propulsore 6 cilindri biturbo da 3 litri ereditato dalla M3 Competition, in grado di sviluppare 510 cavalli e 650 Nm di coppia. L’auto dovrebbe disporre di un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale.

Le prestazioni dovrebbero essere molto simili a quelle della M3 dalla quale si ispira, con un lieve peggioramento nei tempi di accelerazione a causa del peso maggiore; in ogni caso, lo scatto da 0 a 100 km/h, dovrebbe essere coperto in poco più di 3,5 secondi. Il debutto è previsto entro la fine dell’anno, in occasione dei 50 anni della divisione M; prezzo? Ancora un mistero, ma qualora fosse in tiratura limitata si attende una cifra non contenuta.