Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

BMW M5 CS: la super berlina teutonica è pronta al debutto

BMW anticipa M5 CS, la super berlina del marchio sportivo ora ulteriormente vitaminizzata e dotata di un potente motore da 635 CV. Numerose le migliorie apportate dal marchio di Monaco di Baviera, dagli interni sino ai gruppi ottici.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 31/12/2020 alle 13:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:52

Per il reparto sportivo del marchio di Monaco di Baviera, il 2020 è stato un anno particolarmente impegnativo che ha visto il debutto di nuovi modelli, come M3 e M4, caratterizzati da un design completamente rivisto che ha lasciato dello sgomento tra gli appassionati del marchio. BMW inoltre ha inserito sul mercato una variante vitaminizzata della M2, denominata M2 CS -Competition Sport-, che presto verrà affiancata dalla station wagon ad alte prestazioni M3 Touring e dalla super berlina M5 CS.

Quest’ultima è stata svelata nelle scorse ore direttamente dal CEO del marchio M, Markus Flasch, sulla pagina ufficiale di BMW su Facebook. Rispetto alla variante tradizionale (con sigla F90), in commercio dal 2018 e aggiornata agli inizi del 2020, la versione Competition Sport incrementa la potenza del V8 biturbo da 4,4 litri a 635 CV, 30 CV in più del modello base.

bmw-m5-cs-135639.jpg

Gli ingegneri BMW hanno inoltre ridotto il peso di 70 Kg, fermando l’ago della bilancia a poco più di 1800 Kg. Un peso decisamente importante per una vettura che si definisce sportiva, tuttavia condizionato e ampiamente giustificato dalle imponenti dimensioni della super berlina. Cambiano anche gli interni, ora caratterizzati dalla presenza di solo quattro sedili: la panca posteriore dovrebbe lasciare spazio a due sedute singole, probabilmente abbinate a dei rinforzi per il telaio, tipici nelle vetture più estreme del marchio. I sedili anteriori, invece, saranno simili a quelli in fibra di carbonio delle M3 e M4 di ultima generazione.

A completare la lunga lista di aggiornamenti saranno presenti nuovi elementi in fibra di carbonio, fari a LED aggiornati e più sofisticati e, infine, una nuova ricca serie di colorazioni esclusive. Tra le dotazioni opzionali non è da escludere la presenza di freni carboceramici, appendici aerodinamiche e una taratura specifica dell’assetto.

bmw-m5-cs-135640.jpg

Prezzo? Ancora un mistero, ma ricordiamo che M5 F90 e M5 F90 Competition sono rispettivamente disponibili ad un prezzo di 122mila e 134mila euro. Nessuna indiscrezione su una variante Touring che, se arrivasse, potrebbe decisamente dare del filo da torcere alla storica rivale della casa dei quattro anelli.

Guarda su
Sei appassionato della divisione sportiva M di BMW? Ti segnaliamo su Amazon un portachiavi in pelle con cuciture a contrasto dedicato al marchio M.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
24
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.