Auto

Campionato Italiano GT: Ombra Racing svela la lineup 2017

Ombra Racing nasce nel 1994 quando Gianfranco Colleoni e Matteo Quadri, fondatori della scuderia, si cimentano nella costruzione di una Formula Junior che partecipa al Trofeo Cadetti: proprio dalla particolare forma del fondo piatto di questa vettura trae ispirazione l'originale nome del team.

Dopo quasi 25 anni di corse Ombra Racing è cresciuta fino a diventare una delle realtà più solide del motorsport italiano con programmi diversificati tra le veloci vetture Gt3, le affascinanti monoposto e sport prototipo storiche e le amate Formula 3, per anni terreno di conquista del Team.

In redazione siamo grandi appassionati di motorsport, in particolare del Campionato Italiano Granturismo e della Blancpain Endurance Series, probabilmente la serie GT più competitiva al mondo.

Inoltre siamo grandi fan di Ombra Racing che, quest'anno darà battaglia su entrambi i fronti con due Lamborghini Huracan GT3; abbiamo deciso così di seguirne le gesta e condividerle con voi nella sezione auto di Tom's.

15542403 10154442790683089 1793785849832597622 n
Ombra Racing

Prosegue il binomio Frassineti/Ombra iniziato nel 2014 e risultato di un ottimo affiatamento professionale che ha visto Alex costantemente in prima linea nello sviluppo della Huracán Gt3 e nella crescita del team, con in mente quel Titolo sfuggito per un soffio un paio di stagioni fa.

Alex Frassineti: "Sono contento di iniziare questa nuova avventura con Michele e non vedo l'ora di poter guidare nuovamente la Huracán GT3 della Ombra Racing. Sono molto motivato a portare avanti il lavoro iniziato lo scorso anno, con l'obbiettivo di raccogliere i frutti della professionalità spesa. Colgo l'occasione per ringraziare tutta la Ombra Racing e Giorgio Sanna, head di Lamborghini Squadra Corse, per aver reso possibile il continuo di questo rapporto".

ss+(2017 03 24+at+03 08 42)
Alex Frassineti

A dividere con Alex l'abitacolo della Huracán n.12 sarà una new entry nel Campionato Italiano GT. Michele Beretta, impegnato con la scuderia di Chignolo d'Isola anche nell'Endurance Cup del Blancpain GT Series, è infatti al suo debutto nella massima serie italiana, ma data l'esperienza continua in campo internazionale siamo certi che sarà in grado di affrontare anche questo nuovo obiettivo con grande determinazione e professionalità.

Michele Beretta: "Sono entusiasta di affiancare Alex e il team Ombra anche nel campionato Italiano GT, entrambi conoscono molto bene il contesto ed in passato hanno ottenuto ottimi risultati. Sono convinto che il continuo sviluppo da parte di Lamborghini sulla macchina ed il programma di test che stiamo svolgendo, ci permetteranno di poter lottare per le posizioni che contano."

Davide Mazzoleni – Team Manager: "Il programma nel Campionato Italiano si conferma per noi un obiettivo primario: con Alex saremo al terzo tentativo di assalto al Titolo e determinati a puntare in alto. Il livello sarà come sempre molto alto e sia che per il team che per Michele sarà una grande esperienza ed un importante preparazione per le gare internazionali."

Pre-Season TEST all'Autodromo di Monza

AK Informatica, seguirà tutte le tappe del Campionato Italiano GT nell'Hospitality di Ombra Racing, mettendo a disposizione del pubblico un'area simulativa in Realtà Virtuale, nella quale uno splendido MasterCase Pro 5 interamente serigrafato come le due Huracan GT3 sarà al centro dell'attenzione.

17390542 1677312295618009 8670547138596981676 o
MasterCase Pro 5