Car sharing Enjoy, a Torino arrivano le elettriche Xev Yoyo

Il servizio di car sharing Enjoy di Eni arriva a Torino, Bologna e Firenze insieme a 100 veicoli elettrici XEV YOYO.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Il servizio di car sharing Enjoy di Eni arriva a Torino, Bologna e Firenze insieme a 100 veicoli elettrici XEV YOYO. Attivo da circa dieci anni, il car sharing Enjoy è già presente in cinque città italiane con una flotta di 2.500 veicoli.

Con l'obiettivo di rendere i servizi di trasporto e noleggio sostenibili, sono tante le società che si impegnano nel portare avanti progetti ideati per una totale decarbonizzazione. A tal proposito, l’azienda lavora ormai da tempo per incrementare la diffusione della mobilità sostenibile attraverso il servizio di car sharing Enjoy.

L'obiettivo di una mobilità completamente green porta l'azienda ad un continuo rinnovamento, come testimonia l’introduzione delle nuove auto elettriche XEV. Nello specifico, i modelli EV YOYO sono dotati di un motore da 7,5 kW (11 kW di picco) con velocità massima di 80 km/h. La batteria da 10,3 kWh offre, inoltre, un'autonomia fino a 150 km.

La società ha deciso dunque di partire da Torino, dove sono arrivate 100 XEV YOYO nella colorazione verde lime che vanno ad ampliare la flotta già disponibile composta da 300 veicoli tra auto e cargo. La società prevede di portare le vetture elettriche anche a Milano, Bologna, Firenze e Roma nei prossimi mesi. Insieme al nuovo servizio di car sharing elettrico, la città di Torino ospita 8 stazioni di servizio Eni dedicate alla sostituzione del pacco batteria scarico (battery swap).

Per noleggiare una vettura del servizio Enjoy basta scaricare l’app dedicata disponibile negli store Android, iOS e Huawei. In seguito alla registrazione si potrà cercare, visualizzare e prenotare i veicoli disponibili nella zona d’interesse. Secondo quanto diffuso da Enjoy, il costo del noleggio sarà lo stesso di quello applicato alle altre auto della flotta, partendo dunque da 0,29 euro al minuto.