Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale! Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono B...
Immagine di Migliori etilometri portatili (febbraio 2026) Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)...

Chevrolet Corvette C8: un nuovo teaser

Il costruttore americano ha rilasciato un'anteprima che mostra la sua nuova biposto nelle varianti convertibile e motorsport.

Advertisement

Avatar di Federico Proverbio

a cura di Federico Proverbio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/07/2019 alle 16:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'azienda americana ha rilasciato un'anteprima della nuova biposto nelle sue declinazioni: Corvette C8 convertibile e "racer". Da tempo si parla di un prototipo radicalmente diverso dalle generazioni passate. Il nome Corvette è associato alla classica disposizione "FR", ovvero "front engine, rear wheel drive" e sin dalla nascita del modello ha rappresentato la punta di diamante della gamma del costruttore statunitense.

corvette-c8-44916.jpg

Per questo motivo, la circolazione di foto e brevi video che ritraevano un prototipo camuffato con una configurazione differente ha sin dal primo momento suscitato scalpore nella comunità di affezionati.

Guardando alle sembianze del prototipo era chiaro che la nuova supercar avrebbe adottato la stessa impostazione della maggior parte delle supersportive europee, motore centrale e trazione posteriore.

corvette-c8-44915.jpg

La vera incertezza era rappresentata dalle proporzioni. Come perseguire l'iconico stile muscoloso e massiccio del modello, integrandolo con una disposizione decisamente diversa?

Il design team sembrerebbe aver risolto questo problema ridistribuendo i volumi per accomodare la nuova caratteristica, riducendo la superficie del cofano anteriore e aumentando le dimensioni del lunotto posteriore dal quale, probabilmente, sarà possibile ammirare il propulsore.

corvette-c8-44917.jpg

Dal teaser si evince una linea familiare ma rinnovata, con alcuni ritocchi ai gruppi ottici anteriori e posteriori. La vetture conserva la peculiare forma a coda troncata, mostrando le importanti feritoie laterali per il raffreddamento del propulsore.

In alcuni frangenti è possibile intravedere il rendering degli interni, che rivela la nuova strumentistica completamente digitale. Purtroppo i display non sono visibili, quindi ad ora non possiamo estrarre dettagli su dimensioni e posizionamento nell'abitacolo.

corvette-c8-44918.jpg

Il teaser mostra in azione anche la versione "corsaiola", la C8.R. Questa edizione limitata, che costituirà la base per lo sviluppo delle vetture da competizione del team Chevrolet motorsport, utilizzerà lo stesso 5.5 litri V8 della controparte stradale. Non si hanno notizie certe sull'inizio della produzione, ma molteplici indiscrezioni parlano dell'autunno 2019.

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
7

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
NVIDIA liquida Arm ma non ferma le CPU per PC

Hardware

NVIDIA liquida Arm ma non ferma le CPU per PC

#5
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita
Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Automotive

Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Di Dario De Vita
Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza
2

Automotive

Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza

Di Tommaso Marcoli
Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Di Tommaso Marcoli, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.