Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno...
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi...

Chevrolet Corvette C8: un nuovo teaser

Il costruttore americano ha rilasciato un'anteprima che mostra la sua nuova biposto nelle varianti convertibile e motorsport.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federico Proverbio

a cura di Federico Proverbio

Pubblicato il 29/07/2019 alle 16:45

L'azienda americana ha rilasciato un'anteprima della nuova biposto nelle sue declinazioni: Corvette C8 convertibile e "racer". Da tempo si parla di un prototipo radicalmente diverso dalle generazioni passate. Il nome Corvette è associato alla classica disposizione "FR", ovvero "front engine, rear wheel drive" e sin dalla nascita del modello ha rappresentato la punta di diamante della gamma del costruttore statunitense.

corvette-c8-44916.jpg

Per questo motivo, la circolazione di foto e brevi video che ritraevano un prototipo camuffato con una configurazione differente ha sin dal primo momento suscitato scalpore nella comunità di affezionati.

Guardando alle sembianze del prototipo era chiaro che la nuova supercar avrebbe adottato la stessa impostazione della maggior parte delle supersportive europee, motore centrale e trazione posteriore.

corvette-c8-44915.jpg

La vera incertezza era rappresentata dalle proporzioni. Come perseguire l'iconico stile muscoloso e massiccio del modello, integrandolo con una disposizione decisamente diversa?

Il design team sembrerebbe aver risolto questo problema ridistribuendo i volumi per accomodare la nuova caratteristica, riducendo la superficie del cofano anteriore e aumentando le dimensioni del lunotto posteriore dal quale, probabilmente, sarà possibile ammirare il propulsore.

corvette-c8-44917.jpg

Dal teaser si evince una linea familiare ma rinnovata, con alcuni ritocchi ai gruppi ottici anteriori e posteriori. La vetture conserva la peculiare forma a coda troncata, mostrando le importanti feritoie laterali per il raffreddamento del propulsore.

In alcuni frangenti è possibile intravedere il rendering degli interni, che rivela la nuova strumentistica completamente digitale. Purtroppo i display non sono visibili, quindi ad ora non possiamo estrarre dettagli su dimensioni e posizionamento nell'abitacolo.

corvette-c8-44918.jpg

Il teaser mostra in azione anche la versione "corsaiola", la C8.R. Questa edizione limitata, che costituirà la base per lo sviluppo delle vetture da competizione del team Chevrolet motorsport, utilizzerà lo stesso 5.5 litri V8 della controparte stradale. Non si hanno notizie certe sull'inizio della produzione, ma molteplici indiscrezioni parlano dell'autunno 2019.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Android Auto vs Apple CarPlay: quali sono le differenze
Meglio Android Auto o Apple CarPlay? Quali sono le differenze e quale sistema preferite voi? In questo approfondimento cerchiamo di dare una risposta alle domande.
Immagine di Android Auto vs Apple CarPlay: quali sono le differenze
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
La Symbioz guadagna un 1.8 litri più potente, efficiente e brillante. Comfort elevato, buon bagagliaio, guida fluida. Prezzi da 32.450 euro
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Polestar torna alla Mille Miglia Green con l'intera gamma elettrica per difendere il titolo 2023, presentando la Collezione Mille con livree speciali
Immagine di Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Offerta valida fino al 9 luglio. Iniziate l’estate, ma non iniziate anche con le solite code al casello. 1 anno di canone UnipolMove gratis!
Immagine di 2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.