Citroen C5 Aircross, nel 2022 arriva il restyling

Citroen C5 Aircross arriverà in versione restyling durante l'estate del 2022; nuovi colori, nuove funzioni e nuovi optional.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Citroen si sta preparando al restyling della Citroen C5 Aircross, aggiornandone sia l’esterno sia l’interno dell’abitacolo: il SUV di medie dimensioni della casa francese potrà sfoggiare un look più moderno ma manterrà le stesse motorizzazioni; il risultato del lavoro di rinnovo operato da parte di Citroen arriverà nei concessionari italiani durante l’estate 2022.

Senza dubbio le differenze più evidenti nel look della Citroen C5 Aircross si trovano nella parte frontale, grazie all’installazione di un nuovo paraurti e all’integrazione di nuovi fari a LED sempre più sottili e filanti. Inoltre, a legare i due fari anteriori troviamo altrettante linee cromate che corrono lungo tutta la lunghezza dell’auto, passando attraverso il logo Citroen. Anche i fari posteriori sono stati rinnovati, così come i cerchi in lega, ora disponibili anche nel modello Pulsar da 18 pollici con inserti neri. Lateralmente ritroviamo gli airbump sulla parte bassa delle portiere, a protezione. Il look esteriore è poi completato da tanti piccoli dettagli come gli specchietti retrovisori e le barre sul tetto in colorazione nero lucido, mentre il nuovo colore introdotto con il restyling è l’Eclipse Blue che vedete nelle foto.

Come anticipato, non mancano le novità anche all’interno dell’abitacolo: iniziamo da un nuovo sistema di infotainment, gestibile attraverso un display touchscreen da 10 pollici, che sovrasta le nuove bocchette dell’aria condizionata, riviste nella forma e nella posizione.

Nuova grafica per la strumentazione digitale, nuovi comandi shift-by-wire, e sparisce la leva del cambio in favore di pulsanti dedicati alle varie modalità di guida. Citroen propone i sedili Advanced Comfort che offrono un’imbottitura aggiunta di 15mm, con la possibilità di avere sedili riscaldati, raffrescati e massaggianti, ricoperti di Alcantara o pelle traforata.

Mancano le informazioni sul prezzo e sulle motorizzazioni disponibili sul restyling, ma sono già stati confermati alcuni motori come il 1.2 benzina da 130 cv, il 1.5 diesel da 130 cavalli e l'ibrido plug-in da 225 cavalli.