Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Fiat Toro, nuovi motori per il pick-up brasiliano. Arriverà mai in Europa?

Fiat Toro si rinnova nelle motorizzazioni per rispettare le normative antinquinamento brasiliane: il progetto è sempre più completo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 16/02/2022 alle 18:00

La succursale brasiliana di Fiat, conosciuta anche come Fiat do Brasil, è tra le più prolifiche in assoluto in termini di modelli che in Europa conosciamo a malapena: è l’esempio del Fiat Toro, un pick-up realizzato sulla stessa base costruttiva di Jeep Renegade e Fiat 500X, che da 6 anni spopola sul mercato sud-americano grazie alla sua efficienza, che oggi migliora ulteriormente grazie alle nuove motorizzazioni.

Il Brasile ha di recente approvato nuove norme antinquinamento, e per questo motivo Fiat do Brasil si è trovata costretta ad aggiornare le motorizzazioni del Fiat Toro: oggi i motori 2.0 turbodiesel e 1.3 turboflex sono in grado di rispettare le nuove normative, e offrono consumi sensibilmente più bassi rispetto al passato.

fiat-toro-214573.jpg

Nel caso del modello 2.0 turbodiesel siamo di fronte a una potenza di 170 cavalli con 350 Nm di coppia, con un sistema di iniezione migliorato che riduce le emissioni e i consumi: secondo Fiat l’autonomia complessiva è di 760 km con un pieno da 60 litri, con un consumo di 7,8 litri per 100 km. Anche il 1.3 turboflex è rimasto invariato in termini di prestazioni, con 185 cavalli di potenza e 278 Nm di coppia, mentre migliora del 7,4% nei consumi di carburante anche grazie al sistema MultiAir III integrato sulle valvole di aspirazione.

fiat-toro-214574.jpg

Il restyling del Toro risale allo scorso aprile e questi nuovi modelli non differiscono più di tanto da quella versione: troviamo ancora i fari a LED, il display multimediale da 10,1 pollici, gli ADAS di ultima generazione e il cruscotto digitale, il tutto per offrire praticità di utilizzo e versatilità, perché in fin dei conti si tratta di un pick-up che può essere tranquillamente utilizzato anche in fuoristrada, grazie all’altezza da terra di 21,8cm e la possibilità di avere la trazione integrale.

fiat-toro-214572.jpg

Il successo del Fiat Toro è così evidente – è il secondo pick-up più venduto in Brasile, dopo il Fiat Strada - che esistono già diverse linee di accessori aftermarket, come quella presentata da Mopar, composta da più di 70 accessori originali. Ad oggi non c’è nessuna informazione riguardante un possibile arrivo in Europa del Fiat Toro, ma la speranza è l’ultima a morire.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
  • #6
    Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.